Eccellenza e Promozione: svelati i gironi per le squadre del nord est romano2 min di lettura

1739
I nuovi gironi di Eccellenza e Promozione per il campionato 2018-2019
I nuovi gironi di Eccellenza e Promozione per il campionato 2018-2019

Tivoli, Guidonia e non solo, stanno per cominciare i campionati regionali di calcio che vedranno impegnate diverse squadre del nord est romano, a partire da Monterotondo finendo a Palestrina, passando per Guidonia, Tivoli e la Valle dell’Aniene.

Presentati lunedì pomeriggio, nell’ormai consueta Festa dei Calendari organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Lazio, i gironi e le prime giornate di campionato di Eccellenza e Promozione.

Eccellenza Girone A

Almas Roma, Astrea, Atletico Vescovo, Casal Barriera, Campus Eur, Città di Palombara, Civitavecchia, Cynthia, Eretum Monterotondo, Montalto, Montespaccato, Real Monterotondo Scalo, Ronciglione United, Sporting Genzano, Team Nuova Florida, Unipomezia, Valle del Tevere, Villalba Ocres Moca 1920.

Le quattro squadre di Eccellenza del nord est romano, come da copione, sono state inserite nello stesso girone. La matricola, si fa per dire, Villalba Ocres Moca se la vedrà con realtà consolidate, come il Casal Barriera piuttosto che il Palombara e le due eretine, ma anche squadre di blasone come Almas ed Astrea.

Villalba Ocres Moca 1952
Villalba Ocres Moca 1952

La prima giornata, in programma il 2 Settembre, vedrà il Villalba Ocres Moca 1920 ospitare l’Atletico Vescovo ed il Real Monterotondo Scalo lo Sporting Genzano. Trasferte, invece, per il Città di Palombara in casa del Campus Eur, Eretum Monterotondo contro il Cynthia.

Promozione Girone B

Accademia Calcio Roma, Atletico Zagarolo, Cantalice, Fiano Romano, Football Riano, Giardinetti 1957, Guidonia, Licenza, Maglianese, Palestrina 1919, Polisportiva Sant’Angelo, Salto Cicolano, Settebagni Calcio Salario, Spes Poggio Fidoni, Passo Corese, Tivoli 1919, Vicovaro, Vis Subiaco.

Olindo Galli di Tivoli
Olindo Galli di Tivoli

Quasi tutto secondo copione anche in Promozione con tutte le realtà del nord est romano inserite nel raggruppamento B. Qualche dubbio poteva esserci solo sul Palestrina 1919 che sarebbe potuto finire anche nel Girone C.
Così non è stato e quindi si ripeterà l’infuocata sfida tra la Tivoli ed il Palestrina che lo scorso anno hanno duellato per quasi tutta la stagione giocandosi il primato nel campionato di Prima Categoria, poi vinto dal Palestrina. Entrambe le compagini hanno grandi velleità di alta classifica ma dovranno fare attenzione perchè di avversari ce ne sono diversi, tra cui anche il Vicovaro che in panchina avrà Gianluca Lillo. Un girone, il B, dove i campi ostici non mancano di certo, vedi Sant’Angelo Romano, Licenza e Vis Subiaco.

Vicovaro Calcio
Vicovaro Calcio

Il campionato comincerà domenica 2 settembre e vedrà la Tivoli 1919 esordire in trasferta sul campo della Spesa Poggio Fidoni così come l’Altletico Zagarolo ospite dell’Accademia C. Roma. Il Licenza ospiterà il Guidonia ed il Sant’Angelo il Vicovaro, la Vis Subiaco il Passo Corese ed il Palestrina il Settebagni.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.