#EleTivoli – Chioccia: “Si deve salvare e rilanciare Tivoli Forma”1 min di lettura

1304

#EleTivoli – I conti di Tivoli Forma sono in disavanzo e la società rischia di finire il liquidazione. Le sorti del Centro di formazione professionale Rosmini finiscono al centro della campagna elettorale.

Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi è a rischio il futuro di una delle eccellenze di Tivoli, una realtà che assicura un futuro a tanti ragazzi della nostra città. Il disavanzo nel bilancio del Centro di formazione professionale di Tivoli Forma mette a repentaglio il futuro della società. In questi tempi difficili, tra crisi e crescente disoccupazione, non possiamo permetterci di perdere una struttura come ‘Rosmini’ che mantiene 70 famiglie ed aiuta tanti nostri figli a trovare un’occupazione”, così Manuela Chioccia, candidata sindaco di Tivoli del Partito Democratico commenta la notizia sul disavanzo di Tivoli Forma.
“Il primo passo – aggiunge Chioccia –, vista la situazione di emergenza, è salvare la società. Poi, però, è necessario garantire l’adeguata stabilità, dandogli prospettive certe di crescita. Tivoli Forma potrebbe fare molto di più per il nostro territorio, ma servono progetti concreti e realizzabili. Noi puntiamo sulla predisposizione di nuovi percorsi formativi, da modulare secondo le esigenze occupazionali della città. Vogliamo, inoltre, che i laboratori del Centro di formazione, al termine delle attività didattiche, si aprano ai clienti privati, come già avviene in analoghi centri del nord Italia. Gli allievi acquisirebbero una maggiore esperienza e la società avrebbe un sensibile ritorno economico da reinvestire nella formazione e sulla struttura”.

Testo da visualizzare in slide show