Elezioni Guidonia, i candidati sindaco rispondono – Morida Khaliel

2674
MORIDAKHALIEL Elezioni Guidonia
MORIDAKHALIEL Elezioni Guidonia

Elezioni Guidonia 11 giugno 2017

Elezioni Guidonia, i candidati sindaco rispondono. Entra nel vivo la campagna elettorale per conquistare fino all’ultimo voto dei cittadini Abbiamo sottoposto ai 10 candidati sindaco tre domande centrali sul futuro della Città dell’aria.

L’inserto è stato pubblicato sulle pagine di XL del primo giugno, proseguiamo con Morida Khaliel (Partito Socialista Italiano)

1) Come crede possa essere superata la questione “rifiuti” a Guidonia Montecelio? Per far fronte alla situazione proponiamo un programma già in funzione in altri comuni di Italia, quello della “Dissociazione molecolare”.

La dissociazione molecolare è la trasformazione dei rifiuti in energia. Il dissociatore molecolare ha piccole dimensioni che tratta i rifiuti con un processo” termochimico” in grado di scomporli, il risultato della dissociazione dei rifiuti è un gas di risulta detto “SYNGAS” che non viene diffuso nell’atmosfera, ma appositamente convogliato, diventando così un vettore energetico.

In poche parole meno rifiuti e più energia.

2) Vista la situazione critica del bilancio comunale quali soluzioni propone?  

Riportare il lavoro a Guidonia utilizzando le risorse imprenditoriali del nostro comune, quelle cioè già presenti sul territorio.

Abbiamo nel nostro comune le cave di travertino che esportano in tutto il mondo e dobbiamo valorizzarle! Abbiamo l’aeroporto militare sì! Ma la gente che viene da tutta Italia a portare i propri figli per i concorsi, già stremata dal viaggio si trova davanti ad una città priva di servizi: non sa dove alloggiare, mangiare, né tantomeno passeggiare.

Abbiamo una stazione priva di servizio taxi! Sarebbe opportuno costruire strutture necessarie per l’accoglienza, magari anche con sale per congressi e parchi per bambini.

3) Qual è la “ricetta” per risollevare l’economia e quali saranno i primi atti da sindaco

Nei primi 100 giorni una delibera per un Primo Pronto Soccorso con Eliporto.

Per il Pronto Soccorso potremmo prendere in considerazione la vecchia sede del Distretto di Guidonia, l’ex Gualandi, dove ci sarebbe lo spazio necessario sia per il Primo pronto soccorso e abbastanza area verde per l’eliporto.

Avendo noi come Partito Socialista Italiano, il Viceministro delle infrastrutture e trasporti Riccardo Nencini, abbiamo già fatto notare l’esigenza di un” primo pronto soccorso” a Guidonia Montecelio.

Ci sarebbe molto da parlare…Io come futuro sindaco ho capito che la gente vuole risposte e soluzioni semplici! Rinuncerei per un anno al mio stipendio di sindaco se servisse ad aiutare la gente in questo momento, noi siamo socialisti, partito nato dai lavoratori non dobbiamo dimenticarlo!