Elezioni Guidonia, i candidati sindaco rispondono – Flora Fusciello

2259

Elezioni Guidonia, i candidati sindaco rispondono. Entra nel vivo la campagna elettorale per conquistare fino all’ultimo voto dei cittadini Abbiamo sottoposto ai 10 candidati sindaco tre domande centrali sul futuro della Città dell’aria. L’inserto è stato pubblicato sulle pagine di XL del primo giugno, proseguiamo con Flora Fuscello (Coalizione: Noi per Guidonia)

1) Come crede possa essere superata la questione “rifiuti” a Guidonia Montecelio? 

Per la questione rifiuti, abbiamo anche inserito nel nostro programma elettorale la soluzione. Incentivare la differenziazione dei rifiuti, attraverso un riuso vero e coscienzioso, magari con cassonetti che diano in cambio card ricaricabili e utilizzabili negli esercizi commerciali. Quanto al TMB potrebbe essere utilizzato in maniera coscienziosa, produrre ricchezza, e abbassare le tasse. Inoltre la vendita all’estero di rifiuti rappresenta la vera svolta. Chiaro è che Guidonia Montecelio ha già pagato un “pegno” in termini di rifiuti con la discarica dell’Inviolata.

2) Vista la situazione critica del bilancio comunale quali soluzioni propone?  

Per la condizione economica del Comune non c’è “ricetta” magica, bisogna creare ricchezza, incentivare il turismo attraverso le risorse già esistenti.

3)Qual è la “ricetta” per risollevare l’economia e quali saranno i primi atti da sindaco

Tickets mensa, rimodulazione Tari e imposte locali. Ripristino servizio AEC nelle scuole.