Una Nuova Storia, giovedì 12 le elezioni del presidente della lista civica

521
I candidati di Una Nuova Storia
I candidati di Una Nuova Storia

Una Nuova Storia, giovedì 12 le elezioni del presidente della lista civica.

Tre i candidati in lizza.  Dario Saccoccia, 30 anni, geologo, da anni attivista politico nel mondo prima universitario e poi associativo. Paolo Coccia, 22 anni, studente di giurisprudenza, attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo. Giuliano Girlando, 35 anni, blogger e da sempre attivista nel mondo delle associazioni culturali e antimafia.

“Quattro anni – spiegano dal movimento civico – fa abbiamo deciso di dar vita a un sogno chiamato UnaNuovaStoria. Un luogo politico aperto con una precisa e ambiziosa missione: realizzare il 15 anni la città raccontata nel programma che ha portato l’attuale Sindaco a governare il nostro territorio. Dalle periferie al centro storico. Un programma che era una visione. Una visione che condividiamo ancora e che intendiamo arricchire e perseguire con tutte la forze, convinti che la politica sia una cosa terribilmente bella quanto incredibilmente complessa e necessaria. E che oggi più che mai, in questa crisi che sta vivendo, abbia bisogno d’essere più partecipata. In tutti gli spazi. Vecchi, nuovi, ancora da immaginare, partitici o associativi, di quartiere o culturali che siano”.

“Noi, come movimento civico intenzionato a proseguire il cammino amministrativo e a rappresentare nelle istituzioni chi condivide la visione di città e l’agire la politica di cui siamo portatori, continuiamo a essere aperti e chiedere a gran voce partecipazione e confronto per produrre e mettere a disposizione della collettività idee ed energie libere dai vincoli, dalle stanze chiuse e da quel mondo a sé a cui ci hanno abituati. Idee ed energie lontane da chi continua a non comprendere come la società oggi abbia bisogno di riscoprire, attraverso il coinvolgimento, la politica come servizio e arte della possibilità e non come il mezzo che crea le fortune di pochi e riduce tanti, troppi, alla marginalità e al silenzio. Idee ed energie in grado di progettare“.

Una Nuova Storia oggi è rappresentata in Consiglio Comunale dai consiglieri Damiano Leonardi e Irene Marinucci e nel Consiglio dei Giovani  da  Giuseppe Diluiso, Francesca Pacifici, Vincenzo Cerulli e Marco Altamura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here