Esordio in B2 per l’Adrea Doria, si avvicina la storia partita

557
Pallavolo-Andrea DoriaTivoli
Pallavolo-AndreaDoriaTivoli

Andrea Doria, sale la febbre in vista dell’esordio in campionato

Manca davvero poco al primo storico debutto per l’Andrea Doria in un campionato nazionale. Sabato 13 ottobre presso la palestra Baccelli di Tivoli, le ragazze guidate da Alessandro Di Stefano scenderanno in campo contro le giovanissime avversarie del Volleyrò Casal de Pazzi.

Andrea Doria Tivoli
Andrea Doria Tivoli

Per l’Andrea Doria si avvicina il giorno del debutto in un campionato nazionale. Conclusa la lunga fase di preparazione si comincia a fare sul sul e sabato 13 ottobre al Baccelli di Tivoli, le ragazze guidate da Alessandro Di Stefano ospiteranno le giovanissime e talentuose atlete del Volleyrò Casal de Pazzi guidate da Matteo Pilieci, formazione che domina da molto tempo a livello giovanile. Una società considerata vera e propria fucina di talenti per i maggiori club italiani di serie A e per la Nazionale.

Le ragazze sono pronte e cariche ai blocchi di partenza, mentre nell’ambiente tiburtino è letteralmente salita la febbre in vista dell’esordio in un campionato nazionale, ma sia nello staff che nella dirigenza c’è la consapevolezza e la fiducia di poter far bene la propria parte. Una contezza corroborata anche dalle buone prestazioni nei test amichevoli di preparazione.

La premiazione dell'Andrea Doria di Tivoli
La premiazione dell’Andrea Doria di Tivoli

La formazione, preparata alacremente durante l’estate dalla dirigenza tiburtina, proverà a rendere la vita difficile a qualsiasi avversario, in un girone di campionato, come quello di quest’anno, assolutamente equilibrato e tirato, dove sarà fondamentale lottare con grinta e carattere su ogni pallone in ogni singola gara.
Una stagione in cui nulla è stato lasciato al caso, compreso l’ingresso del nuovo preparatore atletico e fisioterapista Alessio Parisi che ha seguito le ragazze fin dall’inizio di questa nuova avventura.

Appuntamento dunque a sabato 13 ottobre alle 16:45 al Baccelli di Tivoli. Una data da evidenziare in rosso sul calendario e che segna lo storico e assoluto debutto in un campionato nazionale, quello di serie B2 Femminile, per la città di Tivoli.

La coppia arbitrale designata per l’incontro contro il Volleyrò Casal de Pazzi sarà composta da Chiara Santocchi e Simone Magnino.

Questa la rosa delle ragazze guidate da Alessandro Di Stefano, coadiuvato in panchina dal suo vice Andrea Dragone, che prenderanno parte al campionato di Serie B2 Femminile:

Camilla Chiodi, Martina Madonna, Ilaria Mele, Eleonora Spizzichini, Chiara Bravi, Sara Di Stefano, Laura Sturabotti, Noemi Viselli, Sara Meronti, Laura Morrocchi, Lucia Morgia, Giulia Bassetti, Gessica Raffaelli e Giorgia Barbanti.

Su questa pagina è possibile consultare il calendario con i risultati del girone G.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.