Fiamme sul Monte Catillo1 min di lettura

101
incendio monte catillo
Fumo su Monte Catillo, un incendio sta divampando nei pressi della Sughereta

Una colonna di fumo si è alzata da Monte Catillo, dalle prime segnalazioni si potrebbe trattare di un incendio nei pressi della zona della Sughereta.

Vigili del fuoco e volontari della protezione civile sono già allertati e stanno cominciando ad operare ed è stato già richiesto il supporto aereo, essenziale per lo spegnimento di un’area boschiva e montuosa come quella.

Attivati dalla Sala Operativa Regionale stiamo operando dalle ore 07.45 nella Riserva Naturale Monte Catillo per incendio boschivo comprendente Sugherata e macchia mediterranea. Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco di Tivoli, Vigili del Fuoco di La Rustica, il Direttore Operazioni di Spegnimento (Dos) e le associazioni di volontariato NVG di Guidonia e Gos Tivoli. Al momento è arrivato l'ausilio aereo con un elicottero regionale. Pubblicheremo aggiornamenti.

Gepostet von Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso am Donnerstag, 22. August 2019

Elicottero su Monte Catillo
In azione su Monte Catillo anche un elicottero della protezione civile

 

AGGIORNAMENTO 11.30: Su Monte Catillo è intervenuto un’elicottero della protezione civile. Già dalle 10.45 il velivolo sta provvedendo a spegnere gli ultimi focolai rimasti accesi nelle zone più impervie.

 

 

 

 

 

Continuano le operazioni di spegnimento dell'incendio nella Riserva Naturale di Monte Catillo che ci tiene ormai impegnati da più di 5 ore. Con l'ausilio dell'elicottero regionale stiamo arginando i vari fronti dell'incendio.Seguono aggiornamenti.

Gepostet von Volontari Protezione Civile Tivoli Associazione Volontari Radio Soccorso am Donnerstag, 22. August 2019

AGGIORNAMENTO 10.30: Fuoco circoscritto. Si attende l’intervento del mezzo aereo per spegnere gli ultimi focolai più vicini alla sughereta.
I danni, per fortuna, sono limitati ed il merito, oltre ai vigili del fuoco, protezione civile e guardia parco, va anche al Villaggio Don Bosco che prontamente ha dato l’allarme.

AGGIORNAMENTO ORE 9.45: Situazione sotto controllo, la sughereta è stata coinvolta solo marginalmente.
L’area interessata dalle fiamme è di circa due ettari.

Sul posto stanno operando vigili del fuoco, volontari della protezione civile e gli operatori della riserva del Monte Catillo.

incendio monte catillo
Fiamme sul Monte Catillo
incendio catillo
Fiamme nella riserva provinciale di Monte Catillo
incendio monte catillo
La colonna di fumo da Monte Catillo

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.