Fiera di San Giuseppe a Tivoli: domande entro il 31 gennaio

330

C’è tempo fino al 31 gennaio per fare domanda per la Fiera di S. Giuseppe di merci varie che si svolgerà il 19 marzo 2019 a Tivoli.

Possono partecipare alla Fiera:

a) i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche;

b) gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane;

c) i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo di cui all’art.4, co.2, lett.h) del D. Lgs.n.114/1998;

d) i produttori e gli imprenditori agricoli, singoli o associati.

Le piazze interessate

PIAZZA PLEBISCITO – riservata a piante e fiori e prodotti ortofrutticoli Senza automezzo

VIA I. MISSONI – merci varie Senza automezzo

VIA DEL GOVERNO – merci varie Senza automezzo

PIAZZA DEL GOVERNO – merci varie (è consentito un solo punto ristoro) Con piccolo automezzo

PIAZZA DEL COMUNE – merci varie Con piccolo automezzo

VIA LIONE – merci varie Senza automezzo

VIA MUNANZIO PLANCO – merci varie Senza automezzo

VIA PARMEGIANI – merci varie Senza automezzo

VICOLO DEL MELANGOLO – merci varie Senza automezzo

PIAZZA SABUCCI – merci varie Senza automezzo

PIAZZETTA FRONTE SCUOLA DEL GESU’ –merci varie Senza automezzo

VIA PALATINA –merci varie Senza automezzo

PIAZZA PALATINA – merci varie Senza automezzo

PIAZZA DELLE ERBE – merci varie Senza automezzo

VIA PONTE GREGORIANO (fino angolo Via dei Sosii) – merci varie Senza automezzo

PIAZZA RIVAROLA –merci varie Senza automezzo

PIAZZA COLONNA –merci varie Con piccolo automezzo

VICOLO CAMPITELLI – merci varie Senza automezzo

PIAZZA CAMPITELLI – merci varie Senza automezzo

VICOLO DELLA CARITA’ – merci varie Senza automezzo

PIAZZA D. TANI animali vivi + un punto ristoro Con piccolo automezzo

VIA COLSERENO Senza automezzo

LARGO G. BAJA Senza automezzo

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, da inoltrare esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo:

[email protected]., potrà essere presentata in carta semplice fino al 31 Gennaio 2019.

Assegnazione dei posteggi

L’assegnazione dei posteggi avverrà secondo il criterio del più alto numero di presenze effettive nella Fiera. A parità di presenze, si procederà sulla base della maggiore anzianità di inizio attività dell’impresa; in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di spedizione della domanda. Può essere assegnato un solo posteggio per ogni domanda di autorizzazione.

Tributi e modalità di pagamento

Il rilascio di autorizzazione alla partecipazione alla fiera è subordinato al pagamento dei seguenti tributi comunali:

1. canone per l’occupazione degli spazi espositivi (COSAP). L’importo è fissato in € 4,50/mq;

2. tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARI). Gli importi sono i seguenti:

– € 3,00/mq per i rivenditori di porchetta, panini e gastronomia in genere, friggitoria simili;

– € 2,00/mq per gli altri operatori del settore alimentare;

– € 1,50/mq per gli operatori del settore non alimentare.

Il pagamento COSAP può essere effettuato:

– mediante versamento sul C/C postale n.18265009 intestato a Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria

TOSAP, causale: “Cosap-Fiera San Giuseppe 2019”;

– mediante bonifico bancario IBAN IT90Z076 0103 2000 0001 8265 009

Il pagamento TARI può essere effettuato:

mediante versamento sul C/C postale n. 51056000 intestato al Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria, causale: “Tari-Fiera San Giuseppe 2019”;

– mediante bonifico bancario IBAN IT23B 05308 39450 000000012067.

Calendario degli adempimenti

La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Comune di Tivoli ed esposta nell’atrio del Palazzo Comunale il giorno 1 Marzo 2019.

Contestualmente saranno rese note le date e gli orari per la scelta dei posteggi.

Le autorizzazioni saranno rilasciate il medesimo giorno della scelta del posteggio, previo pagamento dei tributi COSAP e TARI. Gli operatori sono pertanto invitati a presentarsi con la sufficiente disponibilità finanziaria e muniti di una marca da bollo di 16,00 Euro che sarà apposta sull’autorizzazione. Si precisa che il mancato pagamento nel medesimo giorno di scelta si configurerà come rinuncia al posteggio e comporterà l’immediata rassegnazione dello stesso.

La spunta del 19/03/2019 è consentita esclusivamente agli operatori, che pur avendo presentato la domanda, come previsto nell’avviso e inseriti nella graduatoria, non hanno ottenuto l’assegnazione del posteggio.

Orari

L’accesso nelle aree destinate allo svolgimento della Fiera, da parte degli operatori autorizzati, è consentito dalle ore 5.30 alle 7.30. La vendita è consentita fino alle ore 19.30. Lo sgombero delle aree deve avvenire entro le ore 21.00

L’Avviso e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.comune.tivoli.rm.it

 

 

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.