Finali nazionali di atletica leggera a Tivoli, a giugno invasione di atleti e tecnici

366
Finali nazionali di atletica leggera
Finali nazionali di atletica leggera

Finali nazionali di atletica leggera a Tivoli, a giugno invasione di atleti e tecnici.

Si terranno nella nuova pista di atletica leggera dello stadio Olindo Galli, realizzata dal Comune di Tivoli, le finali del campionato italiano assoluto a squadre 2018. La notizia è stata ufficializzata dalla Fidal, che gestisce l’impianto e la scuola di atletica leggera della città tiburtina.

A Tivoli, il 23 e il 24 giugno, si terranno le finali B del campionato assoluto a squadre maschile e femminile, al termine delle fasi di qualificazione in programma a maggio in tutte le regioni italiane.

Il programma di gara articolato in due giornate (sabato e domenica) prevede tutte le 20 discipline dell’atletica leggera a cui parteciperà un atleta per ogni società.

“E’ senza dubbio una manifestazione di prestigio per il nuovo impianto di atletica realizzato dall’amministrazione comunale agli Arci – ha commentato Alessandro Baldacci, consigliere del sindaco per lo sport -. Parteciperanno dodici squadre e oltre all’importanza dell’evento sportivo, che porterà allo stadio Galli molti appassionati ad assistere alle gare, va sottolineato anche l’indotto economico che questi eventi generano in città: più di mille persone tra atleti e staff tecnici soggiorneranno qui per due o tre giorni. Ringrazio Riccardo Pisani, direttore dell’impianto e della scuola di atletica Fidal di Tivoli per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando nella sua attività. Già si sta lavorando alla programmazione di altre manifestazioni sportive di livello regionale e nazionale, uno stimolo in più per la crescita del movimento sportivo nella nostra città”.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here