Finali nazionali di atletica leggera a Tivoli, a giugno invasione di atleti e tecnici

1512
Finali nazionali di atletica leggera
Finali nazionali di atletica leggera

Finali nazionali di atletica leggera a Tivoli, a giugno invasione di atleti e tecnici.

Si terranno nella nuova pista di atletica leggera dello stadio Olindo Galli, realizzata dal Comune di Tivoli, le finali del campionato italiano assoluto a squadre 2018. La notizia è stata ufficializzata dalla Fidal, che gestisce l’impianto e la scuola di atletica leggera della città tiburtina.

A Tivoli, il 23 e il 24 giugno, si terranno le finali B del campionato assoluto a squadre maschile e femminile, al termine delle fasi di qualificazione in programma a maggio in tutte le regioni italiane.

Il programma di gara articolato in due giornate (sabato e domenica) prevede tutte le 20 discipline dell’atletica leggera a cui parteciperà un atleta per ogni società.

“E’ senza dubbio una manifestazione di prestigio per il nuovo impianto di atletica realizzato dall’amministrazione comunale agli Arci – ha commentato Alessandro Baldacci, consigliere del sindaco per lo sport -. Parteciperanno dodici squadre e oltre all’importanza dell’evento sportivo, che porterà allo stadio Galli molti appassionati ad assistere alle gare, va sottolineato anche l’indotto economico che questi eventi generano in città: più di mille persone tra atleti e staff tecnici soggiorneranno qui per due o tre giorni. Ringrazio Riccardo Pisani, direttore dell’impianto e della scuola di atletica Fidal di Tivoli per l’impegno e la dedizione che sta dimostrando nella sua attività. Già si sta lavorando alla programmazione di altre manifestazioni sportive di livello regionale e nazionale, uno stimolo in più per la crescita del movimento sportivo nella nostra città”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.