FLASH ore 19: incendio Pomata e Ripoli, elicotteri e squadre a terra ancora a lavoro

1912

#NLCronaca #Tivoli – AGGIORNAMENTO 19.40 – L’incendio è stato spento.

AGGIORNAMENTO ORE 19: Ancora in corso le operazioni di spegnimento, sul posto stanno operando tre elicotteri. Dalla protezione civile chiedono agli automobilisti di prestare attenzione al passaggio dei mezzi di soccorso e di agevolarli.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20: Le fiamme stanno interessando anche Monte Ripoli e l’incendio è arrivato fino al ristorante sulla sommità del monte. In campo, oltre a due elicotteri, anche due partenze dei vigili del fuoco, la forestale, diverse squadre dei volontari di protezione civile dell’Avest, Vvaa, Ngv e Misericordie di Villa Adriana.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50: Sul posto operativo anche un secondo elicottero. L’incendio, purtroppo, sta salendo da via di Pomata e sta arrivando a lambire la provinciale per San Gregorio e, quindi, potrebbe propagarsi su Monte Ripoli.

Vasto incendio sotto via di Pomata, da circa due ore sono divampate le fiamme tra gli uliveti della zona. Il rogo si è sviluppato tra la strada e la Villa Adriana.
Sul posto i vigili del fuoco di Villa Adriana, il Corpo forestale dello stato che sta coordinando le operazioni di spegnimento, due squadre dei Volontari Radio Soccorso Tivoli ed i Volontari Valle dell’Aniene di Guidonia Montecelio.
Sul posto sta già intervenendo anche un elicottero.

Incendio via di Pomata e Monte Ripoli foto Avrst

Testo da visualizzare in slide show