Fonte Nuova, torna la gustosa Festa del Cioccolato1 min di lettura

1527

#NLEventi #FonteNuova – Un dolce pomeriggio a Fonte Nuova con la settima edizione della Festa del Cioccolato.

 

Titolo: VII festa del cioccolato                                 

Dove si svolge: Piazza Varisco, Fonte Nuova (dalle ore 10.00 alle 21.00) 

Data: domenica 18 ottobre                                       

Descrizione evento: Piazza Varisco a Fonte Nuova si trasformerà in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro. L’obiettivo è guadagnarsi la simpatia del pubblico con le delizie di cioccolato di produzione artigianale e industriale, ma anche con divertimento, giochi e animazione per i più piccoli.

Dopo l’eccezionale successo dello scorso anno torna il Kebab al cioccolato che verrà tagliato in sottili riccioli e scaglie da gustare in deliziose crepes. Non mancherà il cioccolato Bio – Equo e solidale arricchito da fibre, vitamine e certificato secondo gli standard internazionali del commercio equo. Durante la giornata verranno anche presentati i nuovi prodotti dietetici senza glutine.

Sensuale, delizioso e appassionante, il cioccolato diventa anche salutistico. Come ogni anno ad arricchire la curiosità dei visitatori e a soddisfare i loro occhi e palati c’è la “Fonte del Cioccolato”, qui il cacao sgorga caldo e profumato. Anche in questa edizione i bambini saranno protagonisti: potranno immergere le mani in questo mondo attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio previsti anche corsi gratuiti di Cake topper per i più grandi e una divertente sfilata cinofila. E ancora divertimento con Karaoke, danza, spettacoli di magia e molto altro.

L’iniziativa – che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 16° anniversario della Dedicazione della Chiesa – prevede anche la chiusura straordinaria della via Nomentana e stand di artigianato.

Organizzazione a cura di: Parrocchia “Gesù Maestro”, con il patrocinio del Comune di Fonte Nuova

Testo da visualizzare in slide show