Funerali di don Giuseppe, sabato a Setteville l’ultimo saluto1 min di lettura

2284
Funerali di don Giuseppe
Funerali di don Giuseppe

Funerali di don Giuseppe, sabato a Setteville l’ultimo saluto all’amato vice parroco malato di Sla. Don Giuseppe Berardino, venuto a mancare all’età di 47 anni mercoledì sera al termine di una lunga e devastante malattia, aveva ricevuto la visita di Papa Francesco due settimane fa. Le esequie saranno celebrate il 28, alle ore 11, presso la parrocchia di Santa Maria.

In tanti, non solo dal suo quartiere, hanno voluto portargli un ultimo saluto o hanno affidato al web un suo ricordo.

Don Giuseppe ha legato la sua vita a Setteville. Arrivato ormai 14 anni fa da seminarista, aveva dapprima ricevuto l’ordinazione diaconale e poi, nel 2003, quella sacerdotale. Due anni fa, però, era comparsa la malattia. Una forma violenta di sclerosi laterale amiotrofica in poco tempo lo aveva paralizzato. Nell’ultimo periodo don Giuseppe poteva muovere soltanto gli occhi.

Nel quartiere era cominciata una gara di solidarietà. Il sabato e la domenica, giorni di riposo dell’infermiere, per accudirlo si davano il cambio decine di volontari.

Don Giuseppe era molto legato ai giovani della parrocchia, seguendoli finché ha potuto, e loro hanno contraccambiato il suo affetto.

Il vice parroco aveva ricevuto, domenica 15, la visita di Papa Francesco che aveva voluto incontrarlo personalmente e lontano dai cronisti che hanno seguito il resto della visita del Pontefice alla parrocchia di Santa Maria.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.