Gelatiere di Subiaco nella nazionale italiana per i Campionati mondiali di Gelateria

1504
blank

#NLCronaca #Subiaco – Da Subiaco a Rimini per i campionati mondiali di gelateria, selezionato nella “nazionale italiana” il sublacense Luigi Tirabassi. Nella 7° edizione dei Campionati, che si terrà dal 23 al 27 gennaio nell’ambito della fiera Sigep. Tirabassi sarà uno dei quattro componenti della squadra italiana.

“Ogni squadra rappresenterà il proprio Paese ed è formata da 4 figure professionali: un gelatiere,uno chef, un pasticcere ed uno scultore del ghiaccio – ha spiegato lo stesso Tirabassi -. La competizione è biennale, due anni fa ad esempio è stata vinta dalla Francia. Dovremo sostenere 8 prove e portare un tema. Ovviamente ci stiamo già lavorando, abbiamo già scelto il tema, che non posso proprio svelare, e ci stiamo preparando, siamo a Brescia dal lunedì al venerdì nella scuola Cast Alimenti. Ci prepareremo fino al giorno prima della competizione, cercando di dare il meglio”.

“Questo è un traguardo – prosegue – che sto cercando di raggiungere da 4, forse anche 5 anni, facendo di continuo selezioni. Vivo in un piccolo centro, delle volte questo potrebbe esser visto come un limite piuttosto che un’opportunità, non è così. Sì, Subiaco è un piccolo centro ma può fare le cose in grande! Ha tutte le potenzialità per arrivare in alto, basta solo crederci e darsi da fare. Io credo in questa Città, perché è sempre stata un motivo per fare meglio, fare di più. E’ sempre stata un motivo per emergere”.

“I nostri migliori auguri a Luigi – hanno aggiunto dal Municipio -, perché l’impegno e la passione che mette ogni giorno nel suo lavoro possano ripagarlo in questa sfida così importante in cui avrà l’appoggio ed il sostegno di tutti i sublacensi”. 

blank
Luigi Tirabassi foto Comune di Subiaco

Testo da visualizzare in slide show

blank