Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, a Tivoli con l’Aipd1 min di lettura

486

Domenica 24 Marzo l’Associazione Italiana Persone Down sarà a Tivoli nell’ambito della XIV Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Il 21 Marzo si è celebrata la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, appuntamento internazionale sancito ufficialmente da una Risoluzione dell’ONU, nato per diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla sindrome, per creare una nuova cultura della diversità e per promuovere il rispetto e l’integrazione nella società di tutte le persone con sindrome di Down.

L’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Roma ONLUS per l’occasione ha organizzato quattro giorni ricchi di eventi durante i quali persone con sindrome di Down, familiari, operatori e volontari daranno informazioni e distribuiranno gadget per combattere la malattia più grande: il pregiudizio. La serie di appuntamenti terminerà domenica 24 Marzo, con la presenza di gazebo allestiti in diverse piazze di Roma e Provincia, e per tale occasione l’AIPD sarà a Tivoli in Piazza Santa Croce domenica pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.