Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, a Tivoli con l’Aipd

86

Domenica 24 Marzo l’Associazione Italiana Persone Down sarà a Tivoli nell’ambito della XIV Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Il 21 Marzo si è celebrata la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, appuntamento internazionale sancito ufficialmente da una Risoluzione dell’ONU, nato per diffondere una maggiore consapevolezza e conoscenza sulla sindrome, per creare una nuova cultura della diversità e per promuovere il rispetto e l’integrazione nella società di tutte le persone con sindrome di Down.

L’Associazione Italiana Persone Down Sezione di Roma ONLUS per l’occasione ha organizzato quattro giorni ricchi di eventi durante i quali persone con sindrome di Down, familiari, operatori e volontari daranno informazioni e distribuiranno gadget per combattere la malattia più grande: il pregiudizio. La serie di appuntamenti terminerà domenica 24 Marzo, con la presenza di gazebo allestiti in diverse piazze di Roma e Provincia, e per tale occasione l’AIPD sarà a Tivoli in Piazza Santa Croce domenica pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.