Gli appuntamenti del week end nel territorio5 min di lettura

41

Villa Adriana: festa SS Salvatore

Sabato 7 Settembre 2019 (Vigilia della solennità)
Dalle ore 17.00 alle 18.00 possibilità di confessarsi
Ore 18.00: Solenne Celebrazione Eucaristica a seguire Processione e Inchinata.
Ore 18.00: Apertura Stands gastronomici: Street Food e Birra alla spina
Ore 18.30: Esibizione Evolution Club
Ore 20.30: Presentazione ASD Villa Adriana Calcio stagione 2019-20
Ore 21.30: MAX GIUSTI
Domenica 8 Settembre 2019
Ore 8.30: Celebrazione Eucaristica. Dalle ore 10 alle ore 11.00 possibilità di confessarsi
(solo per questa domenica è sospesa l’Eucaristia delle ore 10.00)
Ore 11.30:Solenne Celebrazione Eucaristica a seguire PROCESSIONE e INCHINATA
Ore 17.00: Intrattenimento e giochi con gli animatori del Centro Culturale V. Pacifici
Ore 18.00: Apertura Stands gastronomici: Street Food e Birra alla spina
Ore 18.00: Esibizione Dance Mania del Maestro Marco Gabrielli
Ore 18.00: Celebrazione Eucaristica
Ore 21.00: IL RE DEGLI IGNORANTI – MAURIZIO SCHWEIZER – CELENTANO tribute show
Ore 23.45: Spettacolo pirotecnico della ditta Pirotecnica 2R
Ingresso gratuito

Roma : The giornalisti al Circo Massimo

Thegiornalisti conquisteranno il Circo Massimo sabato 7 settembre. Un obiettivo enorme, quello raggiunto dalla band italiana, che riempirà la storica location romana, dopo artisti di fama internazionale quali i Rolling Stones, Springsteen e Roger Walter. Un grande show, a chiusura della tournée che ha venduto oltre 250mila biglietti.

Setteville: Sagra della cucina regionale e festa patronale

Torna la Sagra della cucina regionale a Setteville di Guidonia, appuntamento clou della festa patronale in onore di Santa Maria che prende il via dal 5 settembre. Intrattenimento e spiritualità, con il culmine nella processione di sabato 7 settembre alle 20 e 30, quando seguiranno spettacoli e fuochi. Imperdibile poi l’8 settembre la passeggiata nei sapori della cucina italiana con gli stand delle diverse regioni dove assaggiare le prelibatezze cucinate sul momento. Una tradizione fiore all’occhiello di Setteville.

Tivoli Raduno Ferrari

Domenica 8 Settembre  Piazza Rivarola, ore 10.00 – 17.00 

AUTORADUNO FERRARI 2019  Alla memoria del cittadino onorario Antonio Ciacci (in arte Little Tony). A cura della Scuderia Ferrari Club “Roma Appia Antica”

Roma: inaugurazione Museo del Saxofono

Sabato 7 settembre 2019 inaugurerà a Fiumicino, il primo Museo del Saxofono, fino ad ora l’unico, nel panorama internazionale, dedicato a questo strumento. Nato dall’amore, esperienza e meticolosa raccolta compiuta in oltre 30 anni di attività dal musicista e docente Attilio Berni, il Museo ospiterà una collezione di centinaia preziosi esemplari per dar forma alla storia, ai sogni ed alle passioni da sempre “soffiate” nel più affascinante degli strumenti musicali.

Valmontone: Rainbow Magicland

Dopo un agosto ricco di grandi successi, Nuovo Rainbow MagicLand, il Parco divertimenti più grande di Roma, per concludere il calendario estivo, vi dà appuntamento sabato 7 settembre con il dj-set di Radio Globo. Una serata incredibile per salutare l’estate in grande stile tra: musica, animazione e tutto il divertimento di MagicLand fino alle 24.00.

Sagra della porchetta di Ariccia

Fino all’8 settembre torna, con la sua 69esima edizione, la tanto attesa Sagra della porchetta di Ariccia. Il tradizionale appuntamento, nato da poche famiglie storiche di Ariccia, è oggi divenuto un evento imperdibile per romani e non. Protagonista assoluta sarà, ovviamente, la porchetta, il tipico maiale cotto allo spiedo, aromatizzato e tradizionalmente affiancato a pane casareccio. Ma la 69esima Sagra della Porchetta di Ariccia sarà anche l’occasione per assistere a spettacoli folkloristici, musicali e d’intrattenimento, per grandi e piccini.

Cretone: Sagra del Ciammellocco

Quest’anno la sagra del Ciammellocco raddoppia e torna a Cretone per due giorni, il 7 e l’8 settembre. Protagonista assoluta la ciambella della tradizione da gustare nel piccolo centro in provincia di Roma, noto per le sue bellissime terme. Attorno all’edizione 2019 della sagra del Ciammellocco, sarà organizzato un evento dall’associazione culturale LiberaMente, per esaltare le perle gastronomiche del territorio e per dare spazio a spettacoli, intrattenimento, musica, divertimento per tutti.

Valmontone: Pizza&Pizza

prima edizione della festa della pizza & birra in piazza. Vi aspettano fantastiche serate a ritmo di musica da ballo ma prima di ballare bisogna mangiare la fantastica pizza, inoltre all’interno della festa per divertirci ci sono i giochi per i bambini e non solo…Fino all’8 settembre presso città dello Sport

Anagni: i giorni dello Schiaffo

6, 7 e 8 settembre: i giorni dello Schiaffo di Anagni con visite guidate del centro storico, spettacolo rievocativo “quaritiere Caetani 1303 e la domenica palio di San Magno.

Tivoli, di corsa tra le ville tiburtine

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tivoli Marathon con il Patrocinio del Comune di Tivoli, organizza il 5° Trofeo Fabrizio Irilli domenica 8 settembre

Possono partecipare alla gara competitiva, tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione. Gli atleti dovranno dimostrare, all’atto dell’iscrizione, di essere regolarmente tesserati FIDAL, ad altra Federazione sportiva Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto ed in regola con le norme per la tutela sanitaria sportiva che regolano il settore. Si può partecipare anche a titolo non competitivo, senza rientrare nella classifica generale.

Tesserati Runcard cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone che abbiano compiuto il ventesimoanno, non tesserati né per una società affiliata alla Fidal, ne’ per una Federazione straniera di AtleticaLeggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della Runcard nominativa, sottoscrivibile on-line sul sito www.runcard.com, abbinata ad un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.

Ritrovo: ore 7.30 a Villa Adriana presso il parcheggio in Via Lago di Annone.
Raduno e Partenza: Il raduno è fissato dalle ore 7.30 presso il parcheggio in Via Lago di Annone. Da qui avverrà la partenza fissata per le ore 9.30.

Iscrizioni competitiva km 11: La quota di iscrizione è di 12 Euro con pacco gara assicurato ai primi 300 – Per i gruppi e singoli inviando una mail a [email protected]
Il Percorso si sviluppa su lungo un tracciato Storico-Panoramico con l’ingresso al Tempio ErcoleVincitore, Villa D’Este ed infine nella Villa dell’Imperatore Adriano.

Iscrizioni Passeggiata km 4: La quota di iscrizione è di 6 Euro sul posto.Il Percorso si sviluppa all’interno della Villa Adriana.

Info: Marco Morici 366 733 71 77

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.