Guidonia, al Comune è iniziato il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro

531

“Per un mese, ad affiancare i dipendenti comunali ci saranno 23 studenti di Ragioneria dell’I.I.S. “VIA ROMA 298”. “Dopo una attenta ricognizione nelle Aree Amministrative – spiegano in una nota dall’amministrazione – , gli studenti sono stati distribuiti negli uffici comunali e andranno ad affiancare Funzionari e Dirigenti dell’Ente e attraverso il supporto di questi potranno approcciare al mondo dell’Amministrazione Pubblica e impegnarsi nello svolgimento di alcune mansioni per implementare l’efficienza del Comune, specialmente per ciò che concerne il rapporto diretto con il cittadino.

Gli studenti sono stati accolti nella Sala del Consiglio Comunale dall’Assessore al Personale Agostino Bultrini e da alcuni Presidenti delle Commissioni Consiliari. Fa sapere l’Assessore Bultrini: “Siamo convinti che questa potrà essere un’esperienza arricchente per tutti, dai dipendenti dell’Ente ai ragazzi.

Ma soprattutto rappresenta un passo importante verso un’integrazione, sempre maggiore, tra gli uffici del nostro Comune e i cittadini di Guidonia Montecelio”. Nelle prossime settimane arriveranno in Comune anche altri studenti di Scienze del Turismo e Geometri.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.