I creditori a Guidonia saranno pagati, al via un cronoprogramma1 min di lettura

1533
La piazza del Comune

I creditori a Guidonia saranno pagati, al via un cronoprogramma. I conti della terza città del Lazio sono in rosso e l’amministrazione guidata dal commissario straordinario Alessandra Nigro è costretta a redigere un piano di pagamenti “in progress” per far fronte ai debiti.

LA SITUAZIONE DEI PAGAMENTI

“La gestione commissariale, sin dall’insediamento, – si legge in una nota del commissario – ha dovuto affrontare, tra l’altro, una situazione finanziaria caratterizzata da un rilevante saldo negativo di cassa, un costante ricorso all’anticipazione di tesoreria e da un considerevole ammontare di fatture insolute, nonché dal mancato rispetto dei “tempi di pagamento”.

IL PIANO DEI PAGAMENTI – UN CRONOPROGRAMMA IN PROGRESS

“Compatibilmente con il Piano di riequilibrio finanziario, approvato il 6 marzo 2017 – nonché con i necessari adempimenti e verifiche di carattere amministrativo-contabile, già in corso – ed al fine di garantire la piena funzionalità del Comune e contrastare gli effetti di ricaduta su servizi e operatori, è in via di definizione un piano di pagamenti con relativo cronoprogramma da attuarsi, in progress, a favore dei creditori dell’Ente”.

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.