Guidonia: arrestato un uomo per rapina e per oltraggio a pubblico ufficiale

121

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origini marocchine, di 27 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, a Guidonia Montecelio, località Setteville Nord, la vigilanza di un supermercato lo aveva sorpreso mentre asportava alcuni generi alimentari; il giovane era tuttavia riuscito a sfuggire al controllo, dopo aver colpito con una gomitata stessa la guardia giurata. Raggiunto un vicino distributore di benzina, l’uomo aveva minacciato una persona per strappargli dal collo due collane d’oro, poi si era dileguato per le vie limitrofe.

Immediatamente i Carabinieri, contattati tramite 112 NUE, si sono messi alla ricerca del fuggitivo che nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce passando tra un giardino all’altro di abitazioni private.

Una volta individuato e trovato in possesso della refurtiva, l’indagato è stato bloccato e tratto in arresto dai militari della tenenza di Guidonia. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.

L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Tivoli il giorno successivo.