E’ iniziata ufficialmente la stagione 2023/2024 e per il Guidonia la prima novità arriva dal campo sportivo. Il “Comunale” è tornato a disposizione del comune che ha avviato i lavori di riqualificazione previsti con 500mila euro a disposizione, provenienti dalla Regione Lazio. Si opererà con l’installazione di un nuovo campo sintetico, di ultima generazione e abilitato anche alla disputa dei campionati professionistici. Chi vincerà il bando proseguirà con altri interventi.
L’Acd Guidonia si sposta al Campo dei Pini che diventa a tutti gli effetti la Casa dei Corvi.
“Nuova stagione, nuova sfida. Dopo aver finanziato molte volte – dichiara la società – a proprie spese la manutenzione di un impianto come il “Comunale” e aver contribuito, in piccola ma importante parte, a tenerlo in vita senza abbandonarlo al degrado, è tempo di una nuova avventura”.
“L’obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi – si legge nel comunicato – è quello di riportare agli antichi splendori il Campo dei Pini, situato a via Adorno Camarotta 12. Il Guidonia avrà quindi una nuova casa, da rendere moderna e confortevole con un sintetico per gli allenamenti del settore giovanile e della prima squadra oltre che della Scuola Calcio. Una partita da vincere con un alto significato civico e morale. Tutto concentrato in pochi passi: segreteria, uffici e Sala dei Trofei a due metri dal campo.
“E le sorprese non finiscono qui: nuovi spogliatoi, pulizia di tutto lo spazio, nuova tribuna, una zona per permettere ai genitori di assistere agli allenamenti dei figli, anche un altro campo da gioco dietro quello principale di calcio a 11. Tanto lavoro da fare, con l’entusiasmo di sempre.
Aumentano anche le squadre del settore giovanile con un primo frutto del lavoro della scorsa stagione: il Guidonia torna ad avere una compagine nei Regionali con l’Under 18”.
Questo il comunicato della società Acd Guidonia Calcio