Guidonia: colonia marina per i 10 centri anziani1 min di lettura

176

Fino  al 26 luglio partirà la colonia marina per gli anziani che l’Amministrazione Comunale di Guidonia  ha promosso attraverso uno specifico progetto in collaborazione con i 10 centri anziani di Guidonia Montecelio.
Guidonia Montecelio ha avviato il progetto #attivamente finanziato dalla Regione Lazio.
Agli anziani, che avranno l’occasione di rilassarsi in una struttura balneare ci rivolgiamo, augurando buon divertimento e facendo presente che l’Amministrazione Comunale rimane attenta ai problemi della terza età, convinta che le persone più anziane rappresentino un patrimonio di storia e di insegnamenti che le nuove generazioni hanno il dovere di custodire e valorizzare.
“Abbiamo scelto – fanno sapere dal Comune –  come struttura il “Village” di Ostia. Lo stabilimento balneare, sequestrato al clan Fasciani. Nello stabilimento, un tempo tra i beni di lusso in mano alla famiglia mafiosa, si è inaugurato un progetto sociale destinato all’inclusione dei cittadini anziani.
Il progetto sociale prevede la creazione di un’opportunità ludico-ricreativa per i bagnanti anziani offrendo loro un’alternativa alla solitudine”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.