Guidonia: il Consiglio approva l’assestamento di bilancio1 min di lettura

43
Assessore al Bilancio Paglarulo e il sindaco Barbet

Approvate dal Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio le variazioni di assestamento del bilancio dell’Ente.

Il Sindaco Barbet

“Abbiamo provveduto alle operazioni di assestamento ripristinando l’equilibrio di bilancio – spiega l’Assessore al Bilancio Carlo Alberto Pagliarulo – sopperendo alla prevista minore entrata da alienazioni del patrimonio disponibile per 1 milione e 200mila euro, mediante tagli alle mutate previsioni di spesa ed in parte mediante alcune entrate previste in aumento rispetto al bilancio iniziale”.

Un recupero di risorse importanti che ha interessato diversi settori della macchina amministrativa. “In particolare abbiamo recuperato – continua l’Assessore al Bilancio – 450mila euro dallo stanziamento per espropri che non si realizzeranno nel corso del 2019 come inizialmente previsto e 300mila euro provenienti da tagli alle utenze risultati eccedenti rispetto alle previsioni. Sul fronte delle Entrate si sono rese disponibili maggiori risorse per un importo di 150mila euro provenienti dal settore urbanistica. L’operazione complessiva ha consentito di incrementare di 100mila euro lo stanziamento per l’affidamento del servizio di gestione del canile comunale. La restante parte, ovvero circa 350mila euro, sono confluiti nel fondo crediti di dubbia esigibilità, migliorando per altro la percentuale di accantonamento”.

L’Assessore Pagliarulo

“Quando ho scelto Carlo Alberto Pagliarulo come Assessore al Bilancio – sostiene il Sindaco Michel Barbet – ero consapevole delle sue capacità e della sua pluriennale esperienza in materia di contabilità pubblica e di gestione del bilancio comunale. Con il coordinamento dell’Assessorato alle Finanze, già a partire dalla seconda parte del corrente anno, tutte le energie saranno profuse nel tentativo di creare le migliori condizioni per un recupero massiccio di risorse finanziarie, così da poter imboccare la via della crescita e dello sviluppo della nostra Guidonia Montecelio in termini di servizi ai cittadini”.

 

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.