Guidonia: in arrivo 5 mila euro per acquisto libri con bando del Ministero dei Beni Culturali1 min di lettura

486

Il Comune di Guidonia Montecelio ha vinto il bando del Ministero dei Beni Culturali: “Fondo Emergenze Imprese ed istituzioni culturali”. Si tratta di un finanziamento di 5mila euro per l’acquisto dei libri a favore delle biblioteche della Città.
“In questa fase difficile- spiega l’Assessore alla Cultura Elisa Strani– nessun settore deve rimanere indietro e, quindi, presentatasi questa possibilità di finanziamento, abbiamo subito attivato gli uffici per ottenere il contributo. Ringrazio la dottoressa Carola Pasquali, Dirigente del Settore, ed il Presidente della Commissione Cultura Matteo Castorino per essersi attivati al fine di ottenere il finanziamento”.
“Si tratta di un sostegno concreto a vantaggio delle nostre biblioteche- conclude il Sindaco Michel Barbet– che potranno così acquistare i libri di cui necessitano. La nostra Amministrazione, da sempre attenta ai finanziamenti sovracomunali, e conscia dell’importanza della cultura per la nostra Città, non poteva lasciarsi sfuggire anche questa opportunità”.