Guidonia: in arrivo finanziamenti per la Pinetina e per la scuola Garibaldi1 min di lettura

288

Approvati in Giunta Comunale i progetti relativi ai finanziamenti della Norma Fraccaro per un totale di 170mila euro. Andranno a coprire gli interventi nella Pineta di Guidonia Montecelio e per la scuola Garibaldi di Setteville.

“Per quanto riguarda la Pineta di Guidonia– spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti– sono previsti finanziamenti per 95mila euro con cui realizzeremo interventi di: abbattimento delle barriere architettoniche, riqualificazione dei percorsi pedonali e ripiantumazione degli alberi che sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza”.
Un finanziamento che andrà anche a favore della scuola Garibaldi di Setteville.
“Abbiamo deciso di dividere lo stanziamento in due tranche- continua Correnti- con altri 75mila, infatti, andremo ad effettuare opere di efficientamento energetico per la scuola Garibaldi di Via Todini a Setteville. In particolare ci sarà la posa in opera delle controsoffittatura coibentata”.

“Non è la prima volta che usufruiamo della Norma Fraccaro- conclude il Sindaco Michel Barbet- siamo già intervenuti, infatti, con altri 170mila per la sistemazione della balaustra della scalinata di Via Servio Tullio ed il Belvedere di Montecelio. La nostra Amministrazione è sempre attenta a queste occasioni fornite dagli enti sovracomunali per progetti a vantaggio dei nostri concittadini”.