Guidonia: in arrivo lo stanziamento regionale di 17 mila euro sugli asilo nido1 min di lettura

159

Costi più contenuti per le famiglie con i bambini iscritti all’Asilo Nido Comunale “Il Giardino di Elisa” che pagheranno 27,20 euro in meno al mese, grazie ad uno stanziamento della Regione Lazio previsto nel fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni ai Comuni del Lazio.
“Il Comune di Guidonia Montecelio su nostra documentata richiesta- spiega l’Assessore al Sociale Elia Santori– ha ottenuto uno stanziamento dalla Regione Lazio di 17.953,41 euro e questo ci ha permesso di abbassare la retta dell’Asilo Nido Comunale di 27,20 euro al mese per tutte le famiglie. Un aiuto concreto alle famiglie in un momento difficile non soltanto dal punto di vista socio-sanitario ma anche economico. Un lavoro portato avanti dalla Dirigente Carola Pasquali e dagli uffici dei servizi sociali che ringrazio”.
“L’ottenimento del finanziamento regionale- conclude il Sindaco Michel Barbet– è a dimostrazione di come la nostra Amministrazione sia attenta a cogliere le occasioni che provengono da enti superiori come in questo caso è stata la Regione Lazio. Un’attenzione, quindi, che si traduce in servizi o sostegni economici alla cittadinanza”.