Dopo la riunione tenutasi nelle scorse settimane, volta a individuare convergenze strategiche politico-amministrative, il Polo Civico e Fratelli d’Italia hanno concluso il percorso di analisi e confronto delle rispettive piattaforme programmatiche e hanno deciso di allargare, con una nuova alleanza, il perimetro della maggioranza di governo.
L’ampia interlocuzione ha portato a una significativa condivisione rispetto al merito delle questioni e al metodo di lavoro utilizzato dall’Amministrazione Lombardo in questi due anni di attività.
Il confronto ha evidenziato convergenze sul programma politico-amministrativo contenuto nelle linee programmatiche del Sindaco, approvate in Consiglio comunale.
Fratelli d’Italia le ritiene qualificanti e condivisibili e finalizzate a restituire maggiore centralità e ruolo alla Città di Guidonia Montecelio e si riserva di integrarle, in concerto con tutta la nuova maggioranza allargata, nel Documento Unico di Programmazione che sarà portato a breve in Consiglio comunale.
L’apporto di FdI alla maggioranza non sarà limitato ai due Consiglieri comunali eletti nelle sue liste, Adalberto Bertucci e Augusto Cacciamani, ma sarà assicurato anche da Valentina Torresi che sarà nominata Assessore al Bilancio, Finanze, Agricoltura, Trasporti e Fondi sovracomunali.
Per consentire questo nuovo ingresso in giunta lascia la carica l’attuale Assessore Valentina Rinaldi che oggi, presso il suo ufficio, ha passato le consegne alla collega.
Il sindaco Lombardo
“L’ingresso di Fratelli d’Italia in maggioranza porta con sé nuove competenze e una visione strategica che arricchiranno il nostro lavoro e contribuiranno ad aumentare l’efficacia dell’azione amministrativa – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo -. Rappresenta un’opportunità per rilanciare con maggiore incisività i progetti già in corso, rafforzando la capacità di risposta alle esigenze dei cittadini in una logica di governo della Città collegiale, plurale e condivisa. Il nostro impegno non si limita alla gestione ordinaria, ma mira a guardare avanti, rispondendo alle esigenze del presente senza dimenticare di costruire un futuro migliore per la nostra Città. Per questo confermiamo la nostra propensione ad allargare le responsabilità di governo a chi sia disponibile ad assumerle piuttosto che a concentrarle su pochi. In conclusione, ringrazio Valentina Rinaldi per la sua ottima collaborazione e auguro un buon lavoro a Valentina Torresi per il suo nuovo delicato incarico”.
Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia
“Lo avevo annunciato nell’ultimo consiglio comunale: con grande orgoglio Fratelli d’Italia entra nella maggioranza di governo a Guidonia Montecelio, grazie a questa nuova alleanza che abbiamo sancito con il sindaco Mauro Lombardo e con il Polo Civico. Convergenze programmatiche sulle quali abbiamo discusso in queste settimane e che portano oggi alla nomina di Valentina Torresi come Assessore al Bilancio, Finanze, Trasporti e Fondi sovracomunali e Agricoltura: a lei le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro. Saremo, come Fratelli d’Italia, un valore aggiunto: porteremo un bagaglio di esperienza e competenze che andranno a rendere più forte la già valida azione amministrativa del sindaco Lombardo. Insieme sapremo andare oltre il presente: questa nuova alleanza sarà essere veicolo per guardare al futuro della Città con rinnovato slancio, costruendo insieme la Guidonia che verrà. Intendo infine ringraziare Valentina Rinaldi per il lavoro svolto in questi mesi”, così in una nota Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok