Guidonia Montecelio ospiterà il “Social Tour” dal 13 al 16 giugno

588

Dal 13 al 16 giugno, Guidonia Montecelio ospiterà il “Social Tour”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione del disagio sociale attraverso l’arte.

Il Social Tour rappresenta un’esperienza immersiva che unisce l’espressione artistica alla consapevolezza delle sfide sociali. Promuovendo la comprensione e l’accoglienza delle diversità, questa iniziativa mira a eliminare i pregiudizi e a costruire una comunità più inclusiva e informata.

Il programma prevede quattro giorni intensi di eventi gratuiti durante i quali saranno coinvolti artisti, esperti e appassionati di vari settori. Saranno organizzati incontri, spettacoli, concerti, street art e mostre, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità di Guidonia Montecelio sul tema del disagio sociale attraverso arte, musica e sport.

 13 GIUGNO:

Ore 18:00 – Guidonia, Piazza Matteotti

Presso Piazza Matteotti, la scuola di Judo Anco Marzio darà il via alla serata con una dimostrazione di abilità e inclusione, sottolineando l’importanza dello sport come mezzo di integrazione sociale.

 

 

 

Ore 20:30 – Guidonia, Teatro Imperiale

Lo spettacolo inedito “VITRIOL”, scritto e interpretato da Mario Tricca con la partecipazione e le coreografie di Andrea Palombi e la Rome International Dance Academy, affronterà il tema del bullismo e del cyberbullismo, offrendo un punto di vista illuminante sull’impatto che tali fenomeni possono avere. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Ore 22:00 – Guidonia, Piazza Matteotti

La serata proseguirà con un flashmob che coinvolgerà il pubblico, seguito da un DJ set che animerà Piazza Matteotti, offrendo un’esperienza musicale e di divertimento per tutti i partecipanti.

14 GIUGNO:

Ore 18:30 – Guidonia, Piazza Matteotti

La seconda giornata del Social Tour inizierà con lo storico gruppo di motociclisti “MPM Gens”, che partirà alle ore 18:30 da via del Barco, 7 (Tivoli Terme). Il gruppo attraverserà le vie di Villanova, Villalba, Albuccione e Collefiorito, per poi giungere a Guidonia, dove percorrerà le strade della città con una spettacolare sfilata di moto, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. L’arrivo è previsto alle ore 20:00 in Piazza Matteotti.

Ore 20:30 – Guidonia, Teatro Imperiale

La band La Scelta, insieme a Mirko Frezza, Ismaila Mbaye, Marcello Fonte, R.I.D.A., Quattrotto Dance Company e Pan-IC, porterà in scena una performance musicale che esplora inclusione, rivalsa sociale e rinascita. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Ore 22:30 – Guidonia, Piazza Matteotti

La serata continuerà con un coloratissimo Holi Party presso Piazza Matteotti, seguito da un DJ set che farà ballare tutti i presenti fino a tarda notte.

 

15 GIUGNO:

Ore 16:00 – Villanova/Piazzale Aeroporto Guidonia

Partenza da Villanova, con sfilata di auto e moto d’epoca attraverso Albuccione e vari quartieri, fino ad arrivare al piazzale dell’Aeroporto di Guidonia. Un’occasione per ammirare veicoli storici e condividere la passione per i motori.

Ore 18:00 – Guidonia, Pinetina di Via Roma

Presso lo spazio della Pinetina di Via Roma, si terrà il laboratorio di cucina “Social Food”, condotto dalla chef Nicoletta Lanci (nota per la sua partecipazione al programma televisivo “La Prova del Cuoco”), in collaborazione con l’Associazione Numeri Primi. Un’opportunità per scoprire nuove ricette e l’importanza della condivisione in cucina.

Ore 20:45 – Guidonia, Piazza Matteotti

La prima partita degli Azzurri all’Europeo 2024, Italia-Albania, sarà proiettata su maxischermo, offrendo un’opportunità di divertimento e aggregazione per tutta la famiglia.

16 GIUGNO:
Dalle ore 18:00 – Guidonia, Buzzi Unicem