Guidonia: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

60

Domenica 27 novembre, nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione Guidonia Montecelio Big Bang in collaborazione con l’associazione Azione Cittadina, donerà alla città di Guidonia Montecelio una panchina rossa simbolo del rifiuto e della condanna costante ad ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

La panchina sarà collocata all’interno del Parco di Via Palermo a Villalba di Guidonia come segno permanente di memoria e speranza.
A cornice dell’evento vi sarà un reading letterario sul tema deve interverrà il poeta Paolo Cordaro che leggerà la poesia Patrizia tratta dal suo libro “Memorie in versi” (Writers Editor di Roma), la scrittrice Gianna Ferraresi autrice del racconto “Marco Supereroe” dalla raccolta “Scarpette Rosse” (Rudis Edizioni) e Marco Quaranta autore del romanzo “Roma versus Veio, il duello mortale” (NEP edizioni).

Sempre all’interno della manifestazione sarà fatta una lettura storico-archeologica del luogo dove verrà collocata la panchina ad opera del funzionario della Soprintendenza ai beni archeologici e direttore scientifico del Museo archeologico Rodolfo Lanciani, dott. Zaccaria Mari. In conclusione ci sarà la piantumazione di un albero di mimose gentilmente donato dall’ Associazione Azione Cittadina ed altre attività promosse dall’associazione Retake di Guidonia Montecelio, dal Comitato Genitori scuola Villalba e dal Gruppo Scout di Villalba.

L’associazione Guidonia Montecelio Big Bang invita tutti i cittadini a partecipare a questo momento di riflessione per abbattere silenzi e pregiudizi sul tema della violenza sulle donne e per essere partecipi anche qui a Guidonia Montecelio di quel moto di protesta ed indignazione che da più parti nel mondo si sta levando contro chiunque soffochi la libertà delle donne a vivere la propria autonomia ed autodeterminazione. Vi aspettiamo domenica 27 dalle ore 11 alle ore 13 al Parco in Via Palermo Villalba di Guidonia Montecelio.


There is no ads to display, Please add some