Il basket 3×3 al centro di Guidonia2 min di lettura

48
Il basket tre contro tre torna al centro di Guidonia con un nuovo torneo organizzato da Playground Alcyone.
Dopo l’appuntamento di agosto, ragazzi da tutto l’hinterland tiburtino si sono dati appuntamento per domenica 8 settembre. Con loro giovani artisti e musicisti.

DA PLAYGROUND ALCYONE

Il torneo Black Jesus di agosto
Il torneo Black Jesus di agosto

Il 3×3 Black Jesus è un torneo di basket 3 contro 3 che si svolge al Playground Alcyone di Guidonia.

L’obiettivo è promuovere i valori della pallacanestro, celebrare i valori del mondo della strada e creare qualcosa di socialmente utile sul territorio.
Chiunque può partecipare alla tappa senior, uomini e donne, l’unica regola è il compimento dei 16 anni di età.
Negli ultimi anni il 3×3 è molto cresciuto in tutta Italia e certamente non poteva mancare una tappa in questa zona, dove ci sono numerose squadre di pallacanestro e dove il Playground Alcyone negli anni ha contribuito a promuovere questa disciplina.

IL FIBA 3X3

Il torneo fa riferimento al regolamento ufficiale FIBA 3×3 che ha alcune differenze rispetto al regolamento del basket tradizionale.
Le partite vengono giocate a metà campo, hanno una durata di 10 minuti e di 12 secondi per tirare, non ci sono intervalli e la squadra che arriva prima a 21 vince.
Tutto questo si traduce in tre concetti fondamentali del 3×3: semplicità, velocità ed intrattenimento.

UNA DOMENICA DI SPORT E MUSICA

Il torneo Black Jesus a Guidonia Montecelio
Il torneo Black Jesus a Guidonia Montecelio
L’edizione del 3×3 Black Jesus del mese di Agosto ha visto la partecipazione di 12 squadre e 48 atleti provenienti da Guidonia, Tivoli e Roma. Inoltre ha coinvolto circa 100 spettatori che sono venuti ad assistere al torneo.
Durante il torneo ha avuto luogo un “piccolo villaggio” dove giovani artisti del territorio si sono esibiti in svariate discipline che vanno dal body painting alla musica dal vivo.
Il 3×3 Black Jesus unisce i ragazzi, fa passare una domenica all’aria aperta alle famiglie e diffonde i valori positivi dello sport.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.