Il comune di Guidonia ed il Cnr e il programma ambientale europeo Life 2021-2027

537

La partecipazione al programma ambientale Life 2021-2027 dell’Unione Europea sarà al centro di un incontro dibattito tra il Comune di Guidonia Montecelio ed il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, che si terrà domani 5 aprile alle 10 in Sala Consiliare. Parteciperanno all’evento il Sindaco Michel Barbet, l’Assessore all’Ambiente e LLPP Antonio Correnti, l’Assessore alle Attività Estrattive Elisa Strani; in rappresentanza del CNR saranno presenti il direttore dell’Istituto di geologia ambientale e geoingegneria dott. Sandro Conticelli e i dottori Laura Tomassetti e Daniele Bianconi.

“Dall’incontro di domani partiranno dei tavoli tematici su una progettualità di ampio respiro che vedrà come primo attore proprio il CNR in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e gli attori sociali e imprenditoriali. L’obiettivo è la riqualificazione in termini ambientali del settore estrattivo, tenendo conto anche della sostenibilità economica, che è fondamentale per il nostro territorio”- dichiarano l’Assessore all’Ambiente Antonio Correnti e l’Assessore alle Attività Estrattive Elisa Strani.

“Partiamo con un percorso e tracciamo una linea, anche per la prossima amministrazione comunale, nell’ottica del rilancio ambientale di uno dei settori strategici di Guidonia Montecelio”- conclude il Sindaco Michel Barbet.

Sono invitati a prendere parte all’evento anche gli organi di stampa e le associazioni del territorio.


There is no ads to display, Please add some