Il Giro d’Italia passerà per Guidonia Montecelio: via libera dal Sindaco

109
giro d'italia guidonia
giro d'italia guidonia

Giro d’Italia Guidonia

Dopo i problemi, i dubbi e le polemiche, dal Comune di Guidoni Montecelio è arrivato l’ok al passaggio della Carovana Rosa.  La quinta tappa del Giro d’Italia, la Orbetello – Frascati, passerà per le vie della Città dell’Aria dopo i problemi che si erano registrati nei giorni scorsi e che avevano avuto risalto anche sulla stampa nazionale.

Ad annunciare la buona notizia è stato il sindaco Michel Barbet: “Voglio dirlo con chiarezza: il Giro d’Italia passerà da Guidonia Montecelio. Ho firmato proprio in queste ore l’autorizzazione al percorso che passerà da: Via Formello, Via Della Pietrara, Via Casal Bianco SP 28b, Viale Roma e Viale Tiburtina Valeria SS5 in direzione di Tivoli”.

“Ringrazio – prosegue il Primo Cittadino – il dottor Marco Alia, Comandante della Polizia Municipale, e l’Architetto Rocco Olivadese, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, perché sono riusciti a trovare la quadra con gli organizzatori dell’evento, limitando le difficoltà alla viabilità della città e le spese per le tasche del Comune. Dalla direzione del Giro d’Italia arriveranno, infatti, 30 persone che affiancheranno i nostri Vigili Urbani durante i punti d’intersezione del percorso. Il prossimo 14 maggio la nostra Guidonia Montecelio sarà per qualche ora al centro del ciclismo e dello sport italiano. Una vetrina importante alla quale non potevamo rinunciare e un obiettivo verso cui abbiamo lavorato a testa bassa in questi mesi per cercare la migliore soluzione possibile”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.