“Il Laboratorio del Possibile” e Dacia Maraini a Tivoli per presentare il suo libro

708

Sabato 12 febbraio alle ore 17,00  al Museo Civico di Tivoli, presentazione del libro “Una rivoluzione gentile” di e con Dacia Maraini. L’incontro con la giornalista e autrice, gradita e ormai abituale ospite di Daniela Di  Camillo e della sua associazione “Il Laboratorio del Possibile”  rispettivamente curatrice e organizzatrice dell’evento, ha già ricevuto numerose prenotazioni.

La scrittrice ci porterà nel suo universo intellettuale e civile, raccontandoci  il suo sguardo   sul mondo. La lotta contro la violenza e i femminicidi, i rapporti delle donne con la Storia e il patriarcato, la maternità, la libertà di pensiero e le sue contraddizioni sono solo alcuni dei grandi temi del nostro tempo e delle questioni a lei più care. E ancora, l’ambiente come punto focale del nostro orizzonte, l’importanza della salvaguardia dell’acqua, delle piante, degli animali e le scelte in campo alimentare che fanno la differenza.

Senza dimenticare la solidarietà tra le generazioni e tra classi sociali diverse, e il valore dei progetti universali. Perché solo una rivoluzione gentile può indicarci la strada per un futuro vitale di cui andare orgogliosi”. Presenta Marco Proietti Mancini, scrittore.


There is no ads to display, Please add some