Assemblea Pubblica del PD di Tivoli Sabato 5 ottobre2 min di lettura

73
Il Partito Democratico di Tivoli ha indetto per Sabato 5 ottobre un’Assemblea Pubblica aperta a tutti i cittadini per confrontarsi sui temi della politica nazionale e locale.
Questa assemblea si tiene in un momento politico particolare per il Paese e per la città.
Dopo i risultati negativi per il partito e l’intereo centrosinistra alle elezioni del 26 maggio sia per le Europee che per il Comune di Tivoli si è intrapresa la strada di un profondo rinnovamento. È stata eletto un comitato di reggenza composto da giovani che guida il partito da giugno e che porterà nei prossimi mesi ad un Congresso straordinario.
L’iniziativa di sabato 5 ottobre proposta dal gruppo di reggenza (Eleonora Ventura, Ivana Falcone, Luigi Di Dio, Daniele Bernardini, Davide Marchionne, Giuseppe Ritucci) rientra nella campagna di iniziative più generali del PD nazionale per incontrare e ascoltare i cittadini nelle piazze e nelle strade del Paese dopo la nascita del nuovo governo giallo-rosso e la scissione operata da Matteo Renzi.
A livello locale, rinsaldata la coalizione di centrosinistra con la nascita del gruppo unico in Consiglio comunale e dato l’avvio ad una nuova stagione di opposizione (vedi discussione e mozioni al Documento di programmazione, DUP) oltre a un rapporto continuo tra tutte le forze che hanno appoggiato la candidatura di Giovanni Mantovani a sindaco, c’è un forte impegno per il Tesseramento e per il confronto con le istanze di base e i cittadini dei quartieri.
Il PD tiburtino cerca di ricominciare dal basso.
Intanto c’è un cambio della guardia anche per i Giovani Democratici: Marco Feri prende il posto di Eleonora Ventura (passata alla reggenza del Partito) alla segreteria dei GD.
L’assemblea pubblica si colloca in questo contesto di rinnovamento e di partecipazione e ad essa i nuovi dirigenti hanno chiamato iscritti e cittadini a partecipare.
L’appuntamento è per
SABATO 5 ottobre ore 17,30
Tivoli • Piazza Palatina
• Sala Roesler Franz
Ex Chiesa di S. Michele

 

 

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.