Il sindaco di Guidonia Barbet: “Andiamo avanti forti e decisi”2 min di lettura

180

“In questi ultimi giorni ho avuto più volte modo di confrontarmi con la maggioranza che mi sostiene come Sindaco della nostra Città. Un dibattito certo vivace, ma schietto e costruttivo nel rispetto delle posizioni di ognuno, come sempre avvenuto in questi tre anni di mandato” – spiega il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet.
L’amministrazione Comunale proseguirà nel suo lavoro al servizio dei cittadini.
“Se ne facciano una ragione quanti sperano in una caduta di questa amministrazione- continua il Primo Cittadino- la voglia e le condizioni politiche per andare avanti per il bene della città ci sono tutte. Si prosegue senza paura a seguito di una fiducia data da tutti i consiglieri comunali di maggioranza.

“Come tutti i gruppi umani, anche la nostra squadra non è certo esente da problemi, ma ci sentiamo sicuri di poterli affrontare e risolvere”.
Un’analisi lucida delle questioni interne alla maggioranza da parte del Primo Cittadino.
“Abbiamo affrontato diverse criticità ultimamente, come le recenti dimissioni di due delle nostre consigliere comunali- prosegue Barbet- intervenute in un momento di per sé difficilissimo, o dal fatto che nei mesi scorsi due eletti nella nostra maggioranza hanno scelto di passare alla minoranza, rinnegando l’impegno preso con i cittadini sotto la bandiera del M5S, mettendoci anche in una oggettiva difficoltà numerica.

“Come ho poi avuto modo di dirgli di persona e in riunione, prendo le distanze nettamente dalle ultime dichiarazioni di un consigliere di maggioranza, che in un eccesso di protagonismo mi ha attaccato con un primo comunicato durissimo, alludendo a situazioni nate dalla sua fantasia, e con un secondo che, lungi da essere una smentita del primo, ha continuato ad avere una linea fortemente critica nei confronti del gruppo: non è questo il modo di dimostrare la maturità necessaria al nostro governo”.
Restituita al mittente la richiesta di dimissioni dell’opposizione.
“Respingo, quindi, con la forza ricevuta del gruppo- conclude Barbet- le richieste di dimissioni pervenute dall’opposizione, che invito, invece, a trovare finalmente quell’atteggiamento di costruttività ed equilibrio che i cittadini si aspettano da loro. L’invito che mi sento di rivolgere a tutti è di rimboccarsi le mani con meno polemiche e più lavoro per la nostra Guidonia Montecelio”.