Inaugurato il nuovo comitato elettorale di Giuseppe Proietti1 min di lettura

607
Il nuovo comitato elettorale di Giuseppe Proieti
Il nuovo comitato elettorale di Giuseppe Proieti

Comincia a muoversi la campagna elettorale del sindaco uscente Giuseppe Proietti. Sabato 30 il primo cittadino ha inaugurato il nuovo comitato elettorale. A poche decine di metri da quello fortunato del 2014, il quartier generale del primo cittadino è stato stabilito in via due Giugno.

“Questa non è la nostra presentazione – ha commentato Proietti ad una novantina di candidati e simpatizzanti -. Oggi ci riproponiamo alla città dopo cinque anni di governo, ma non è questo il momento in cui presenteremo i risultati raggiunti e vorremmo ancora  cercare di fare”.

In attesa del programma, quindi, Proietti ha lanciato i principali argomenti della sua ricandidatura: “Il nostro obiettivo prioritario è continuare a ricostruire la comunità. Una comunità fatta di tante persone. Intanto inauguriamo la nostra sede, la casa della coalizione. I polo civico che si riproporrà alla verifica delle cittadine e dei cittadini, che avranno modo così di dire se il percorso avviato è andato incontro alle loro esigenze. Se il progetto che abbiamo iniziato a costruire è funzionale e vale la pena continuare a lavorarci. Per noi si, altrimenti non saremmo qui questa sera”.

“Quello che abbiamo fatto – ha aggiunto il Sindaco – abbiamo cercato di farlo con la mente e con il cuore. Il cuore è stato il simbolo dell’incontro con la cittadinanza cinque anni fa e quel cuore non ha cessato di battere. Vorremmo che non cessasse mai di battere. Il progetto che vogliamo costruire ha dei tempi lunghi e si pone come obiettivo prioritario la costruzione della comunità, di una comunità senza fragilità. Una comunità che faccia sentire a tutti la vicinanza delle altre persone. Vedere oggi di nuovo tante persone fa sentire tutti noi commossi e ci da lo stimolo per andare avanti. Spero si possa andare avanti tutto insieme”