Incidente a Tivoli, il Cotral annuncia un’inchiesta interna1 min di lettura

2629
Incidente a Tivoli, deposito Corta di Monitola
Incidente a Tivoli, deposito Corta di Monitola

Incidente a Tivoli, il Cotral annuncia un’inchiesta interna per capire come il neonato sia potuto cadere fuori dal mezzo in corsa.

LA NOTA DEL COTRAL

In merito a quanto accaduto lunedì 31 luglio sulla corsa Guidonia Montecelio – Tivoli delle ore 9:40, l’azienda precisa che, in attesa delle dovute verifiche da parte degli organi inquirenti, ha nominato una propria commissione d’inchiesta interna per verificare la dinamica dei fatti. 

Preliminarmente verranno ascoltate la versione dell’autista e riscontrata la documentazione relativa agli interventi manutentivi effettuati sul veicolo. 

Inoltre, si cercherà di appurare se siano state rispettate le norme sicurezza che vietano di salire a bordo con passeggini e/o carrozzine, se non ripiegati e disposti sotto al sedile. Nel caso specifico, le verifiche interne mirano anche ad accertare se la carrozzina, posizionata nel posto dedicato ai disabili, fosse correttamente ancorata al veicolo. 

I vertici di Cotral esprimono gioia e sollievo nell’apprendere che per il bimbo è stato scongiurato il pericolo di vita.