Inizia il Festival Along Came Jazz: stasera due proposte Marat e Flo1 min di lettura

955

Dal 25 al 29 luglio torna il Festival Along Came Jazz, rassegna musicale giunta ormai alla 18esima edizione, che ogni anno porta sul palcoscenico jazzisti di fama internazionale. La quattro giorni a suon di jazz, ideata e progettata dall’Associazione Culturale “Costa della Forma”, con il patrocinio del Comune di Tivoli, sarà ospitata completamente dalle Terme Acque Albule, che per il terzo anno consecutivo producono la kermesse.

 

Il 25 luglio due proposte extra-jazz.

MARAT

Aprirà l’ esibizione solitaria della giovane cantautrice MARAT (vero nome, Marta Lucchesini), che proporrà le sue composizioni più recenti: nuove ipotesi di moderno songwriting striato di umori rock. Unitamente all’infinità di esibizioni, MARAT ha una bella storia alle spalle: nel 2015, è stata finalista al Premio De André; ha vinto il concorso Duel a Torino; è fresca diplomata a Officina Pasolini in un laboratorio sulla canzone organizzato da Tosca.

FLO
A seguire, sempre il 25 luglio, FLO Attrice e cantautrice, bravissima a rinfrescare l’odierno cantautorato, un genere invero in declino propositivo, almeno ultimamente. FLO aggiorna il folk della terra natia, Napoli, col rock e con un filo di elettronica, ricorrendo a una dialettica, a un’oratoria in grado di incantare, che lascia trasparire con nitidezza l’esperienza di attrice. I suoi interventi parlati tra un brano all’altro sono già uno spettacolo a sé. I quattro preparatissimi strumentisti che la sostengono sono tutti titolari di formazioni in proprio. Chitarre, synth: Marcello Giannini Basso eletrico, contrabbasso: Davide Costagliola Tromba Flicorno: Francesco Fratini Percussioni: Michele Maione

Parco delle Terme – Ingresso Gratuito –  Inizio concerti ore 21,30

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.