L’Estense Tivoli vince il campionato Juniores Provinciali2 min di lettura

1978

#NLSport #Tivoli – L’Estense Tivoli vince il campionato Juniores Provinciali, forse contro ogni pronostico, e festeggia un trionfo pieno di significati. Battuta la concorrenza di Accademia Real Tuscolano Club, dei cugini della Css Tivoli, dell’Alberone Calcio. In 29 partite raccolti 69 punti con 21 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte grazie a 67 gol fatti e 16 subiti.

Meritano una citazione per questa impresa tutti i protagonisti: i portieri Bruschi e Baiocco; i difensori Paglietta, Salvati, Fenili, Botticelli, Hallulli, Said, Di Giovenale; i centrocampisti Cignitti, Cioffarelli, Andreangeli, Bravetti, Tomei, Grignani, Fortuna; gli attaccanti Summa, Imbrogino, Catani e Rinaldi.

Ecco la lettera del direttore sportivo Gabriele Marra per festeggiare questo successo: “Dopo un anno di grandi sacrifici oggi ci troviamo a festeggiare la splendida galoppata di un gruppo che mai come in questo caso ha meritato la vittoria di un campionato rimanendo in testa dalla prima all’ultima giornata. Un gruppo partito da lontano, costruito tassello dopo tassello, con tanta passione e voglia di fare bene. Il primo nome da fare non può che essere quello di ‘Papa’ Rocco Tamburro, come lo hanno soprannominato i suoi ragazzi, che è stato in grado di lavorare nel migliore dei modi cominciando la stagione con soli 13 elementi, ma quando poi ha potuto scegliere tra 20 ha saputo sempre tirar fuori il 200 per cento da ogni ragazzo. Il suo vice Augusto D’Alba è un uomo di campo, grande collante di un gruppo meraviglioso, il suo lavoro è stato altrettanto prezioso. I ragazzi meritano un plauso particolare per la voglia che hanno messo sempre in campo, l’amore che hanno dimostrato per questa maglia che ad oggi è la più longeva in attività a Tivoli. Il loro comportamento inoltre sempre corretto ci ha spesso inorgoglito più di qualunque risultato. Grazie a tutti e complimenti ma questo è solo l’inizio di una nuova storia da scrivere tutti insieme”. Prosegue il progetto dell’Estense Tivoli, ormai una realtà vincente e consolidata nella Città dell’Arte.

(Dall’inserto sportivo del numero 9 di XL ora in distribuzione)

Testo da visualizzare in slide show