La Asl Roma 5 aderisce alla Gran Fondo di Subiaco1 min di lettura

185

 La Asl Roma 5 sostiene e aderisce alla GRANFONDO CITTA’ DI SUBIACO “PARCO DEI MONTI SIMBRUINI”, Sarà Subiaco ad ospitare l’ultima prova del Circuito Pedalatium, il 1 Settembre 2019 , denominata ” la talpa alpina del pedalatium” che regala a tutti i partecipanti delle emozioni indescrivibili. Per la prima volta una Granfondo ha come quartier generale la graziosissima SUBIACO, cittadina alle porte della capitale. Hanno patrocinato e daranno il massimo sostegno e collaborazione , l’amministrazione Comunale di Subiaco, il Parco dei Monti Simbruini, la Comunità Montana dell’Aniene e tantissime associazioni del territorio.

 In gara un 55enne che nel 2005 ha subìto un trapianto e che ha deciso di lanciare il messaggio: “Donare è un gesto nobile”, prontamente accolto dagli organizzatori dell’evento (https://www.pedalatium.com/g-f-subiaco) e dall’Azienda sanitaria che tra i suoi obiettivi persegue anche quello di guidare e sostenere la scelta delle persone di diventare donatori attraverso anche attività di informazione e sensibilizzazione (http://www.trapianti.salute.gov.it/trapianti/dettaglioVideoCnt.jsp?lingua=italiano&area=cnt&menu=media&sottomenu=multimedia&id=1963).

La partecipazione del 55enne romano nella gara di Subiaco è l’occasione ideale per lanciare un appello a favore della scelta a favore della donazione e per ricordare che le persone trapiantate possono condurre una vita normale e anche di più…in corsa!

 

Per informazioni sull’attività della Asl Roma 5 in tema trapianti: https://www.aslroma5.info/web/news/coord-locale-trapianti

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.