La Nuova Tivoli Calcio 1919

2290

E’ stata presentata ieri la Nuova Tivoli Calcio 1919. Dopo aver preso il titolo del Lottoria lo scorso 28 giugno, il nuovo sodalizio è sicuro del ripescaggio in Prima Categoria. Il presidente è Simone Solini, il vice Ettore Di Mambro, mentre il direttore generale è Marco Montagna. L’obiettivo, come si evince anche dallo stemma, è quello di far rivivere la storia della blasonata Tivoli Calcio 1919, attualmente ferma ma sempre presente nei cuori tiburtini.
Per la panchina la scelta è caduta su Antonio Clementi con Franco Vereni come team manager e Gabriele Marra come direttore sportivo. A Giancarlo Ottembri il ruolo di collaboratore tecnico, Amato Caponera è il dirigente accompagnatore, Giovanni Tedesco il massaggiatore. Tanti volti storici del calcio amarantoblù, animati dalla sola volontà di far rinascere il calcio.
Allenamenti e partite, la domenica in casa alle 15, si svolgeranno al Campo Ripoli. Il portiere Andrea Grossi, i difensori Andrea Giammaria e Alessio Di Florido, il centrocampista Luca Tavani e l’attaccante Bruno Novelli il primo asse portante della squadra. Attenzione anche agli attaccanti Marco Di Mambro e Marco Cossu, proveniente dal Montecelio in Eccellenza. Ma non sono escluse novità dal mercato, si sta facendo di tutto, infatti, per convincere l’esperto Italo Ronchetti a scendere in campo.
“Partiamo con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla per poi proporci con maggiore attenzione all’occhio degli sportivi nella prossima stagione – dichiara il ds Marra che è passato dal tifo sugli spalti alla scrivania -. La Tivoli Calcio riscuote ancora un grande seguito, è stato il nostro grande amore e speriamo di coinvolgere la città in questo processo”.
Quasi certo il derby con l’Estense, si attende solo la composizione dei gironi. La Nuova Tivoli Calcio 1919, però, si sente già la prima squadra della città ed è pronta a dimostrarlo sul campo.
(XL Redazione Sport)

Testo da visualizzare in slide show