La Rocca Pia in “blu” per la Giornata Mondiale di Consapevolezza per l’Autismo1 min di lettura

2150

#NLEventi #Tivoli – Una Rocca in blu per sensibilizzare sul delicato tema dell’autismo. Sabato notte, grazie all’iniziativa dell’associazione Krianda in collaborazione con il Comune di Tivoli e di The Starlight Company e della Protezione Civile AVRST, in occasione della Giornata Mondiale di Consapevolezza per l’Autismo la Rocca Pia sarà illuminata di blu.

“I colori per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicato come quello dell’autismo – hanno spiegato gli organizzatori -. Domani i monumenti-simbolo delle maggiori città del mondo si tingeranno di blu e insieme a loro alle ore 21 anche la Rocca Pia a Tivoli”.

 “Abbiamo pensato di proporre al comune l’inserimento all’interno del Natale di Tivoli di un progetto dedicato all’autismo perché quando si parla di nascita di una città si parla anche dei suoi cittadini e del rispetto dovuto al nostro ‘patrimonio umano differente e diverso’ -. Dice Giovanni Nonni, presidente di Krianda – Il nostro scopo è quello di mettere intorno allo stesso tavolo istituzioni, operatori e famiglie per creare insieme progetti condivisi che permettano a tutti di migliorare la propria qualità di vita. L’integrazione è il faro che guida “La Notte di Blu dell’autismo”. Insieme possiamo fare davvero tanto. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno dato una mano e per invitare i tiburtini a partecipare e allo stesso tempo a riflettere con noi su quanto c’è da fare e possiamo fare”.

Insieme a Krianda, che con la manifestazione del 2 aprile prepara il terreno alla tavola rotonda prevista per il 30 dello stesso mese sempre sul tema dell’autismo, entrambe inserite all’interno del programma del Natale di Tivoli 2016, anche The Starlight Company e Protezione Civile AVRST. 

Testo da visualizzare in slide show