La scuola media di Campolimpido sarà intitolata a De Andrè

2477

#NLCultura #Tivoli – Nuovo nome per la scuola media di Campolimpido. Il plesso di via Libertucci, dell’istituto comprensivo Tivoli III, sarà intitolato a Fabrizio De Andrè. La decisione presa dal consiglio d’istituto, che ha raccolto il parere favorevole della Società Romana di Storia Patria, è stata votata anche in giunta.

La scuola sarà intitolata al famoso cantautore genovese “la cui personalità – si legge tra le motivazioni della decisione – ha rilevanza nel campo musicale, culturale, avendo trattato nei suoi testi musicali storie di emarginati, ribelli e poveri, affrontando la cognizione del dolore, la religiosità popolare, la voce dei diseredati, l’amore sacro e profano”.

Ora l’atto sarà inviato al Provveditore degli Studi, attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio “per la necessaria autorizzazione per l’intitolazione di luoghi pubblici a personaggi contemporanei deceduti da oltre dieci anni in considerazione dei meriti dagli stessi conseguiti”, come si legge nella delibera di Palazzo San Bernardino. 

La scuola media di Campolimpido, futura scuola “Fabrizio De Andrè”

Testo da visualizzare in slide show


There is no ads to display, Please add some