L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO cerca nuovi soci2 min di lettura

255

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO (AIGU) cerca nuovi soci in tutte le regioni d’Italia. I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di eta’ compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio nel Lazio, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (lavoro, attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage, ecc.).

In particolare, si ricercano candidati che possano dare il proprio contributo attivo nei progetti dell’Associazione già in corso a livello nazionale (EDU – progetto didattico all’interno delle scuole e università, #Unite4earth, OceanNight, Italian Youth Forum). La nostra Associazione cerca ragazze e ragazzi che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo; figure attive nell’ambito scientifico/creativo/culturale. Cerchiamo soci portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo. I nostri progetti rappresentano anche un momento formativo di alto livello per i più giovani che non hanno ancora sviluppato un indirizzo professionale preciso, ma che desiderano cimentarsi nelle sfide raccolte dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

Le domande, corredate di curriculum vitae, lettera motivazionale in cui illustrare possibili proposte di valorizzazione del proprio territorio e di coinvolgimento delle giovani generazioni (in formato PDF) dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 ottobre 2020, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: [email protected]

AIGU CERCA NUOVI SOCI! Candidature aperte, unisciti a noi!