L’associazione Tivoli onlus regala libri alle famiglie in difficoltà

237
blank

L’associazione Tivoli Onlus,  riconoscendo e sostenendo la lettura e l’enorme valore culturale e morale dei libri, ha effettuato una donazione per acquistare dei testi da una storica libreria tiburtina che ha cessato la sua attività. Lo scopo è quello di donarli alle famiglie in difficoltà del territorio, individuate attraverso l’operato dell’Assessorato alle Politiche e ai Servizi Sociali e il progetto ‘Numero Amico’.

Si tratta di circa 500 testi nuovi tra libri di narrativa, didattica, svago, letteratura per bambini, e dizionari che saranno distribuiti nei prossimi giorni dall’associazione Volontari radio soccorso Tivoli, dal Gruppo operativo soccorso, dai Volontari Valle Aniene associati, dalla Croce Rossa di Tivoli, e dalle Misericordie di Villa Adriana.

“Prosegue senza sosta la nostra attività di sostegno alle famiglie in difficoltà che si affianca al supporto psicologico offerto dai nostri sportelli di ascolto e dai nostri assistenti sociali”, dichiara Maria Luisa Cappelli, assessore alle Politiche e ai Servizi Sociali del Comune di Tivoli. “Ringrazio l’associazione Tivoli Onlus per questo gesto di solidarietà. Portare cultura dentro le case significa nutrire l’anima ed aprire la mente a nuovi orizzonti, un aiuto ulteriore che vuol essere un messaggio di ottimismo in questo complicato periodo storico”.

blank