L’associazione “Volontario per te” e la rianimazione cardiopolmonare1 min di lettura

481

Fino al 20 ottobre torna “VIVA – Settimana per la rianimazione cardiopolmonare”‚ istituita dal Parlamento Europeo nel 2012 e promossa in Italia da IRC – Italian Resuscitation Council con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare (RCP).

“Volontario per Te” in qualità di Centro di Formazione IRC Comunità accreditato ARES118‚ partecipa ogni anno a questa importante campagna di sensibilizzazione organizzando sul territorio eventi gratuiti per insegnare a tutti‚ a cominciare dai bambini‚ il primo soccorso con le manovre RCP e disostruzione delle vie aeree.
Per questa edizione ha organizzato un corso gratuito alla cittadinanza che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la Palestra Comunale in Piazza Cesare Battisti a Marcellina.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare‚ anche i ragazzi dai 16 anni in su. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di “Bravo Soccorritore BLS”. Si consiglia l’iscrizione inviando una mail alla casella di posta elettronica [email protected] oppure tramite il modulo online disponibile sul sito internet dell’organizzazione www.volontarioperte.org.