Lavori su via Empolitana: finanziata la riparazione della frana prima degli Archi

840
Lavori in corso
Lavori in corso

Lavori su via Empolitana, dalla Regione 300 mila euro per sistemare la strada che sta franando tra il cimitero e gli archi dell’Arci.

Bene inizio dei lavori per mettere in sicurezza via Empolitana, finanziati dall’Amministrazione Zingaretti con circa 300mila euro – ha commentato in una nota il consigliere Pd e presidente della commissione regionale Bilancio, Marco Vincenzi -. Da circa un mese la viabilità sulla strada provinciale é consentità solo a senso alternato a causa di una frana in prossimità degli acquedotti romani. Pur non essendo di nostra competenza, quindi si è ritenuto di intervenire per alleviare al più presto i disagi dei tanti automobilisti della Valle del Giovenzano e dei Monti Prenestini che quotidianamente percorrono la strada, vista l’impossibilità della Città Metropolitana di avviare i lavori per problemi di Bilancio” .
“I lavori di rimozione dei detriti e messa in sicurezza dell’area franata sono realizzati dalla societa regionale Astral e dureranno circa un mese. Prosegue infine l’intervento per realizzare il raddoppio del ponte degli Arci, opera finanziata dalla Regione Lazio con circa 10 milioni di euro”.

Soddisfazione è stata espressa anche dagli esponenti del PD Tiburtino.

“L’apertura del cantiere per rimuovere la frana su via Empolitana in prossimità dell’acquedotto romano e mettere in sicurezza la strada è una buona notizia per i residenti degli Arci e di tutto il territorio della Valle del Giovenzano e dei Monti Prenestini – hanno commentato i consiglieri comunali Manuela Chioccia ed Alessandro Fontana -. Un risultato del quale va dato all’Amministrazione Zingaretti ed in particolare al consigliere regionale Pd e presidente della commissione Bilancio, Marco Vincenzi, che si é fatto interprete dall’esigenza di avviare al piu presto i lavori”.

L’attacco alla Città Metropolitana

“Ben altra sensibilità – continuano Fontana e Chioccia – da parte della presidente della Città di Metropolitana di Roma, Virginia Raggi, competente a promuovere l’intervento visto che via Empolitana é strada provinciale. Non è riuscita ad andare oltre una scarna letterina dove ha manifestato l’impotenza dell’ente per “mancanza di risorse”, confermando l’immobilismo dei 5 stelle alla guida della ex Provincia allo stesso modo del comune di Roma. Mentre il sindaco Proietti, anche in questa vicenda – concludono Fontana e Chioccia – è semplicemente ‘non pervenuto'”.

Lascia un commneto

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.