Lavori sulla Nomentana, realizzati marciapiedi ed illuminazione1 min di lettura

2059
Lavori sulla Nomentana a Guidonia Montecelio
Lavori sulla Nomentana a Guidonia Montecelio

Lavori sulla Nomentana, messo in sicurezza il tratto tra Poggio Fiorito e Parco Azzurro a Guidonia Montecelio. Il tratto interessato è quello che va dal chilometro 15 al 15.7 e che attraversa i due centri abitati.

L’intervento, realizzato dall’Astral, è stato finanziato dalla Regione Lazio con 250mila euro. I soldi sono serviti per realizzare marciapiedi, impianto di illuminazione pubblica della strada e rete di raccolta delle acque piovane.

LAVORI SULLA NOMENTANA, IL COMMENTO DALLA REGIONE

“Abbiamo portato a termine un’opera fortemente attesa dai cittadini di Parco Azzurro e Poggio Fiorito – spiega il consigliere regionale Marco Vincenzi. Un impegno preso dal Partito Democratico e dal centrosinistra con i cittadini e che abbiamo rispettato. L’intervento, infatti, era stato programmato dalla ex Provincia di Roma quando ero assessore alla Viabilità, nel 2012. Poi con la fine della consiliatura Zingaretti e la trasformazione dell’ente provinciale in Città metropolitana, il progetto si era arenato. In seguito è intervenuta la Regione Lazio attraverso la società Astral. E nonostante il ritrovamento di importanti reperti archeologici che ha rallentato l’esecuzione dell’opera siamo riusciti a portare a termine i lavori”.