Lazio: 8 dicembre si prevedono precipitazioni sparse e diffuse

454
L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha comunicato che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con codice arancione per la zona E, in cui è compreso il territorio del Comune di Tivoli.
Domani, martedi 8 dicembre , si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulate abbondanti.
Venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali. I fenomeni saranno
accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La criticità idrogeologica per temporale di codice arancione sta ad indicare che potrebbero avvenire precipitazioni moderate o intense anche con possibilità di creare criticità nella rete idrica.
Seguendo le indicazioni contenute nel Piano di emergenza per questo stato di allertamento, il Sindaco di Tivoli  ha attivato il Presidio operativo comunale, con il quale viene assicurata, in caso di necessità, l’immediata reperibilità di tutte le funzioni del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e delle associazioni locali di protezione civile. Va sempre considerato che i fenomeni temporaleschi previsti, a causa delle molteplici variabili in gioco, possono cambiare nei tempi, nei luoghi e nell’intensità.