Lazio: in questa ultima settimana sono raddoppiati il numero di nuovi focolai1 min di lettura

87

“Oggi nel Lazio, su oltre 12mila tamponi, si registrano 1.613 casi positivi, 45 decessi e 1.636 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4,5%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato. A Roma i nuovi casi sono 787.

Asl Roma 5

Nella Asl Roma 5 sono 157 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

GUIDONIA

La Asl Roma 5 ha comunicato che ieri giovedì 7 gennaio ci sono stati 22 nuovi casi positivi al Covid 19 a Guidonia Montecelio. E’ arrivata anche la comunicazione che mercoledì 6 gennaio sono guariti 45 nostri concittadini dal Covid 19.
Il totale delle persone attualmente positive al Covid 19 nella nostra Città è di 413. I dati ufficiali della Asl Roma 5 fanno riferimento agli ultimi 21 giorni.

TIVOLI

Gli attualmente positivi al virus Sars-Cov-2 nel territorio tiburtino, in base ai dati ricevuti dalla direzione generale della Asl Roma 5, sono a oggi 257.

 Il totale dei contagiati dall’inizio dell’emergenza sanitaria è di 2.428 persone, mentre quello dei guariti è di 2.162.

La sezione sul sito istituzionale del Comune dedicata ai dati e alle statistiche sull’andamento della pandemia nel Comune di Tivoli tornerà a essere aggiornata nei prossimi giorni.