Maltempo su Tivoli, Chioccia: “Servono controlli e prevenzione”1 min di lettura

2596
Manuela Chioccia, capogruppo PD
Manuela Chioccia, capogruppo PD

Maltempo su Tivoli, le previsioni indicano precipitazioni tra domenica e lunedì. In vista di possibili disagi è partita una richiesta al Sindaco ed all’Amministrazione da parte della capogruppo del PD Manuela Chicccia.

“Si avvicinano due giorni che, secondo le previsioni meteo, potrebbero essere contraddistinti da forti e violente precipitazioni – ha commentato su Facebook la Chioccia –. Anche in previsione della stagione autunnale, negli anni scorsi caratterizzati da ondate di maltempo, ribadisco l’invito rivolto al Sindaco e all’Amministrazione di effettuare tutti gli interventi di prevenzione possibili già rivolto martedì in commissione”.

“Occorre una ricognizione di tombini e caditorie, effettuando poi i necessari interventi di pulizia. Interventi che ho già chiesto nella commissione Ambiente che si è tenuta tre giorni fa e che, mi auguro vengano avviati già prima di questo fine settimana. Dopo i tanti incendi di questa estate, poi, è ancor più necessaria un’accurata verifica delle piante a rischio crollo e dei rami spezzati. Importante, vista la gran quantità di aree andate a fuoco, il rischio frane nelle zone più scoscese e vicino ad abitazioni e strade. Già in occasione di altre ondate di maltempo si sono registrati smottamenti, dopo i roghi di questi ultimi tre mei il rischio è aumentato. Sarà importante non farsi trovare impreparati”.