Manuela Chioccia: si lavora per il raddoppio della Tiburtina

1007
Foto archivio

“Si è svolto l’8 febbraio, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, del Capo di Gabinetto di Città Metropolitana di Roma Bruno Manzi, del Consigliere comunale di Guidonia Montecelio Simone Guglielmo e dei tecnici, un tavolo per portare avanti il primo stralcio del raddoppio della via Tiburtina, nel tratto compreso tra la zona industriale “Tavernelle” ed il Centro Agroalimentare di Roma”.  Così in un comunicato l’assessore Manuela Chioccia, assessore alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture di Roma Capitale.

“Un’importante opera infrastrutturale – continua l’assessore –  che non solo migliorerà le condizioni della viabilità, diminuendo così i tempi di percorrenza, ma garantirà allo stesso tempo una maggiore sicurezza, in una situazione particolarmente complessa ed articolata in considerazione della prossimità di tre centri abitati ad elevata densità abitativa, Case Rosse, Setteville ed Albuccione, nonché della presenza del Centro Agroalimentare di Roma, della zona industriale “Tavernelle”, del Centro Sanitario IHG e del Centro Commerciale Tiburtino, consentendo anche un più facile collegamento con il futuro Ospedale Tiburtino che sorgerà a Tivoli Terme”.

“Siamo nelle fasi finali della progettazione: l’intervento è, infatti, oggetto di una convenzione tra Regione Lazio, Astral s.p.a. e Città Metropolitana di Roma, con un finanziamento, da parte della Regione Lazio, di 16 milioni di euro; la Città Metropolitana di Roma si occuperà, invece, di attuare l’intervento stesso. Nel contempo stiamo lavorando anche per il secondo stralcio del raddoppio della Tiburtina, per il tratto che va dal polo industriale alla rotatoria dell’IHG/Centro commerciale tiburtino, per migliorare ancora di più la viabilità e garantire maggior sicurezza a chi ogni giorno percorre quella strada”. Così le parole dell’assessore Manuela Chioccia.

 


There is no ads to display, Please add some